TECNA ARGILLA A SETTEMBRE
10 giugno 2021 – È stata fissata a settembre 2022 la prossima edizione di Tecnargilla, la fiera di riferimento globale del settore delle tecnologie e delle soluzioni per la ceramica organizzata da Acimac e da IEG – Italian Exhibition Group.

L’appuntamento, presso il Quartiere Fieristico di Rimini, si terrà il prossimo anno per proseguire sul solco di una tradizione che ha sempre posto Tecnargilla come la fiera leader mondiale del settore, l'hub innovativo di riferimento per l’innovazione tecnologica ed estetica.

L’attuale situazione internazionale, infatti, non consente di mantenere le dimensioni, l’efficacia e la partecipazione internazionale, che costituiscono la forza e ne fanno la fiera leader mondiale nel settore delle tecnologie per ceramica, se non conservando la tradizionale biennalità.

È stato pertanto deciso di non alterare la cadenza biennale della Manifestazione, tradizionalmente organizzata a Rimini negli anni pari, anche per consentire alle aziende espositrici di presentarsi al meglio con nuove tecnologie e prodotti a beneficio della clientela mondiale.

Come già annunciato, la nuova edizione sarà la prima della formula rinnovata. Tecna – How to make it presenterà un’offerta espositiva ancora più ampia, con un focus particolare sulle tecnologie di stampa digitale, di finiture di superficie e di movimentazione di lastre di grandi dimensioni, unite alle ultime innovazioni in tema di digitalizzazione produttiva.



10/06/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it