APRONO TRE NUOVE ATTIVITÀ A FIORANO
Nuove attività commerciali a Fiorano Modenese Nel mese di giugno, 3 nuove attività, tra cui una agenzia di management e spettacoli.
Continuano i nostri focus sulle nuove attività economiche aperte nel territorio di Fiorano Modenese. Nonostante il difficile periodo che il mondo sta attraversando, tra criticità sanitarie e crisi economica, ci sono persone che continuano a credere nel futuro. Nel mese di luglio, sono tre le realtà neonate. Si tratta di un’attività di vendita all’ingrosso di bibite e altro, in via Ghiarella; di una media struttura di vendita alimenti, catena con bandiera MD a Ubersetto; e infine dell’agenzia di management e spettacoli, la “Chopper Garage Route”.
Rispetto a quest’ultimo caso, si tratta del fioranese Mauro Merlino – già conosciuto, tra le altre cose, per il calendario benefico a favore dell’ospedale di Sassuolo – che nel mese di giugno ha formalizzato l’apertura dell’agenzia di eventi, spettacoli e soprattutto promozione artisti. Progetto nato quasi per gioco qualche mese fa, Merlino si è reso conto dell’assenza di una certa proposta musicale nelle province di Modena e Reggio Emilia, annessa alla grande voglia delle persone di tornare a partecipare a concerti e momenti di svago seppur in totale sicurezza. Così, dopo i primi eventi, la sue proposte hanno preso piede molto in fretta, tanto da lanciarsi a capofitto in questa avventura professionale, pur conscio del periodo complicato.
“Ancora adesso sono incredulo da quanto poco è bastato per dare adito alla volontà di diffondere un certo tipo di eventi. La musica – afferma Merlino – è sempre stata la mia passione, insieme alle moto. E per me entrambe significano condivisione, qualcosa che ci è mancato tanto lungo l’ultimo anno e mezzo. Adesso il mio obiettivo primario è creare e proporre spettacoli seguendo in maniera seria gli artisti, pur giovani che siano. Mi stanno insegnando tanto e io voglio ripagarli offrendo loro tutte le possibilità e la professionalità di cui dispongo. Sono molto fiero di come sono andati gli ultimi appuntamenti: in particolare ci tengo a sottolineare la bellezza del Rock Fest, iniziativa realizzata nel reggiano e che stiamo portando ovunque, dalla Lombardia alla Liguria. Sono felice. Spero le cose procedano per il meglio, per me, ma soprattutto per i musicisti, giovani e non, troppo spesso trattati come lavoratori di serie B”.
Gallery


26/07/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it