BENE COMUNE RINGRAZIA I GRILLINI
CASTELLARANO - ELEZIONI AMMINISTRATIVE: CASTELLARANO BENE COMUNE RINGRAZIA GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE CASTELLARANO PER IL LORO SOSTEGNO. La lista civica Castellarano Bene Comune accoglie con piacere la decisione del Movimento 5 Stelle Castellarano di appoggiare la nostra lista alle prossime elezioni comunali. Ringraziamo gli attivisti del movimento per la loro fiducia e la portavoce in Consiglio Comunale Orietta Grimaldi per il suo impegno durante la scorsa consiliatura.

Nonostante il confronto tra i nostri gruppi, durante tutti questi ultimi cinque anni, sia stato deciso e a volte anche duro, crediamo di poter dire che non sia mai mancato il rispetto reciproco ed il dialogo con tutti gli avversari politici.

Durante gli scorsi cinque anni, abbiamo cercato di porre avanti a tutto il bene comune, cercando un terreno comune di confronto sui temi. Questo ci ha portato a volte a collaborare per realizzare progetti condivisi (vedi, ad esempio, l’ideazione del Parco Inclusivo), altre volte ad approvare importanti provvedimenti con l’approvazione o l’astensione del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle.

Un’ulteriore testimonianza di come intendiamo il nostro ruolo di lista civica: salda nei valori di un centro-sinistra innovativo e aperto al confronto con tutte le parti, senza steccati o pregiudizi ideologici. È la dimostrazione di come questo approccio non sia uno slogan elettorale ma la realtà: un modo di agire consolidato che porta benefici prima di tutto alla cittadinanza.

Siamo felici perciò che i portavoce, gli attivisti e tutti coloro che si riconoscono nel Movimento 5 Stelle Castellarano vogliano proseguire nel solco del dialogo e della collaborazione che, lo diciamo con chiarezza, prevede momenti comuni di ascolto e confronto, ponendo sempre al centro esclusivamente i temi ed il merito, mai scambi o nomine, con il fine unico di trovare costruire soluzioni sempre migliori per Castellarano.

Per questo abbiamo accolto di buon grado il dialogo e il confronto riguardo temi importanti per entrambi come la produzione di energia rinnovabile, la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico locale.

Invitiamo perciò di nuovo tutti i cittadini e cittadine di Castellarano a recarsi alle urne il prossimo 3 e 4 ottobre per votare Castellarano Bene Comune e il candidato sindaco Giorgio Zanni.


25/09/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it