NATALE A FIORANO
FIROANO - Natale a Fiorano Modenese: il programma del fine settimana Con il mercato Arte e Ingegno, le associazioni in piazza, spettacoli teatrali, incontri culturali e iniziative per bambini.
E’ iniziato il Natale di Fiorano Modenese, ricco di iniziative   per grandi e piccini, realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni fioranesi e dei loro volontari.
Dopo l’accensione delle luminarie in centro, come tradizione, l’8 dicembre e lo shopping natalizie tra le bancarelle dei mercati a Fiorano e Spezzano, gli appuntamenti per questo fine settimana sono tanti e per tutti i gusti.

Giovedì 9 dicembre c’è il laboratorio per ragazzi ‘Quiver-diamo vita ai nostri disegni’ al FabLab Junior di Casa Corsini, alle ore 17, mentre alle 20.30 al teatro Astoria va in scena ‘Le Troadi’, spettacolo-esito del corso professionalizzante a cura di Quinta parete (info e prenotazioni 342 9337099; segreteria@quintaparete.org).

Sabato 11 dicembre, al BLA, alle ore 16, per bambini e ragazzi appuntamento con la lettura animata "Amici sotto l’albero - Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico", a cura dei volontari Librarsi, alle 17 c’è il laboratorio creativo “Natale in festa”. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria alla mail ludoteca@fiorano.it

Domenica 12 dicembre una intera giornata di festa in piazza Ciro Menotti, con il mercato ‘Arte e Ingeno’ e gli stand delle associazioni del territorio che offriranno con gadget ai più piccoli e con la pesca natalizia. Dalle 10.30 esibizione della banda Flos Frugi a cura dell’associazione ‘Amici della Musica Nino Rota’

Alle ore 11 saggio di ginnastica artistica a cura di Libertas, al teatro Astoria. Nel pomeriggio, sempre all’Astoria, alle ore 16 parte la rassegna domenicale per famiglie “E’ Miiio!!! ... il teatro”. In scena ‘Il sogno di una tartaruga - una fiaba africana” (ingresso 3 euro). Infine alle 17, a Villa Cuoghi, un nuovo appuntamento natalizio con il “Te’ delle 5”, che ospita Neviana Calzolari, a cura dell’associazione INarte,   in collaborazione con Circolo Nuraghe, associazioni Framestorming e Amici della musica Nino Rota.

Sempre a Villa Cuoghi è visitabile la mostra collettiva di pittura Per tutto il periodo natalizio saranno poi visitabili due mostre collettive di pittura,   con vendita di opere a favore dell’associazione Parkinson Modena. Mentre in via Pio Donati, 26 a Spezzano è aperto e visitabile gratuitamente dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, il Museo del presepe etnico.

Per conoscere il programma completo delle iniziative, consultare i siti fiorano.it o fioranoturismo.it, oppure seguire i canali social del Comune di Fiorano Modenese.




07/12/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it