UN PIC NIC DOVE SI GUSTANO ANCHE I LIBRI
ROMANORO - ALLE AIE DI ROMANORO PIC-NIC LETTERARIO CON LE SCRITTRICI CHIARA GUIDARINI E ROBERTA DIECI
Si terrà martedì 9 agosto 2022   alle ore 17.30 alle AIE di Romanoro (Loc. Rovinato – Mo) il pic-nic letterario dove le autrici Roberta Dieci e Chiara Guidarini presenteranno le loro ultime produzioni letterarie.
Il tour culturale che da anni accompagna l’estate, prevede due tappe care alle autrici: la prima, appunto, presso le AIE, a Romanoro, patria di Roberta Dieci, per passare poi al 14 agosto alle 17.30 a Minozzo (R.E.), cuore storico di Chiara Guidarini.
Comodamente distesi sull’erba, si parlerà di amore, bellezza, giallo e mistero, gustando un buon pic-nic; seguirà poi la cena a base di gnocco e tigelle, su prenotazione (335-773550 o 331-3396260).
Chiara Guidarini è autrice di numerose pubblicazioni tra romanzi e saggi. Moderatrice e organizzatrice di eventi, è reduce da un tour di presentazioni a Viterbo che ha visto la sua presenza presso il prestigioso Palazzo Papale. Di particolare menzione la partecipazione all’apertura della mostra “una finestra sulla storia” con moderazione alla presentazione del libro di Don Pierluigi Ghirardini, a Vezzano sul Crostolo lo scorso 29 luglio.   Presenterà i libri thriller “Il respiro del vento – l’inganno” (linee infinite edizioni) e il giallo “Luoghi d’ombra” (0111 edizioni).
Roberta Dieci è docente di greco e latino, ha all’attivo la partecipazione a diversi premi letterari e la vincita ad alcuni di essi come il Buk Festival e il Navarro, è autrice di diverse pubblicazioni tra libri fantasy e saggi divulgativi. Di recente ha presentato a Baschi moderata dalla ricercatrice storica Rachele Pierini. Presenterà i saggi divulgativi “Il bene fragile” e “Quando tace la notte” (Reverdito editore).
Appuntamento alle AIE dunque, il 9 agosto alle ore 17.30.



Gallery


08/08/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it