
RUBIERA - Penultima partita del girone di andata del massimo campionato di pallamano maschile e ultimo appuntamento del 2023: sabato alle 19 Rubiera sarà di scena alla Raiffeisen Halle di Appiano sulla strada del vino, in Alto Adige.
L’avversario di turno è l’Eppan ritornato subito in Serie A dopo un anno di purgatorio in A2: nella stagione 2021/22 fu proprio Rubiera a sancire la retrocessione della squadra altoatesina.
I Vikings arrivano a questa partita dopo due vittorie di fila contro Trieste e Carpi, dirette avversarie nella corsa salvezza. Due vittorie che hanno riportato fiducia in casa rubierese dove l’obiettivo resta quello di mantenere la categoria evitando la lotteria dei playout. L’Eppan in classifica ha un punto in più di Rubiera ed è una squadra indecifrabile nel bene e nel male, come dimostra il pesante successo conquistato contro il Cassano Magnago.
“Partita molto difficile – commenta il tecnico Alessandro Fusina – Eppan e una squadra equilibrata e molto pericolosa, per vincere dovremo fare un passo in più in avanti. Ne abbiamo la possibilità. Abbiamo trovato la nostra identità, soprattutto in fase difensiva. Ora dobbiamo migliorare in attacco giocando con più tranquillità“.
Come sempre diretta del match si PallamanoTv.
12^ giornata Serie A Gold
Albatro Siracusa-Carpi
Bolzano-Brixen
Cassano Magnago-Cingoli
Raimond Sassari-Merano
Eppan-Vikings Rubiera
Trieste-Pressano
Junior Fasano-Conversano
Classifica
Bolzano 19; Junior Fasano* e Merano 18; Conversano 17; Brixen* 16; Cassano Magnago e Raimond Sassari 14; Albatro Siracusa e Cingoli 8; Eppan 6; Vikings Rubiera 5; Trieste e Carpi 4; Pressano 1 (*una partita in meno)
08/12/2023
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it