SERVE IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER TIFARE PER LA ROTELLISTICA FEMMINILE
SCANDIANO - Impegno molto importante per la formazione femminile della Sasco Rotellistica Scandianese in programma Domenica, 14 Aprile 2024 alle ore 18,00 al Palaregnani, contro le coriacee atlete dell’Hockey Valdagno.
Il risultato di questa partita può cambiare, in maniera diametralmente opposta, le sorti della stagione regolare nella combinazione dei posti per la griglia Play off.
Togliamo dalla contesa e dal ragionamento il Matera che sicuramente si classificherà al primo posto, la lotta interessante è quella per evitare il quarto posto in classifica che porterebbe, chi lo raggiunge, a giocare la semifinale con la corrazzata Matera.
In questo momento dietro le Lucane c’è il Valdagno con dieci punti, poi la Scandianese a nove il Forte a sette e il Roller Scandiano e tre.
Al Valdagno sono rimaste due partite da giocare: una, quella di domenica contro la Rotellistica e l’altra contro il Matera, così come per la formazione di Mister Barbieri.
Chiaro che se vincono le venete prenderebbero un vantaggio inarrivabile, per le Emiliane invece, se il risultato fosse contrario, al Valdagno resterebbe solo la speranza di battere il Matera.
La cosa interessante è che se diamo per scontato (cosa mai possibile nello sport) che il Matera le vinca tutte, vediamo come sia possibile che il quarto posto sia aperto a tutte le contendenti.
Se la Rotellistica batte il Valdagno e poi il Forte vince con il Roller ecco che il quarto posto sarebbe del Valdagno.
Se al contrario il Valdagno batte o pareggia con la Scandianese ecco che il quarto posto sarebbe della formazione giallonera (sempre se il Forte dovesse vincere con il Roller) per effetto degli scontri diretti.
Pensiamo di poter dire che la formazione avvantaggiata ad evitare il quarto posto sia il Forte al quale basta vincere con il Roller Scandiano, mentre per Rotellistica e Valdagno la gara di Domenica è una vera e propria sorte di finale.
In settimana Mister Barbieri ha provato tutte le combinazioni per poter decidere le due atlete da convocare nel ballottaggio fra le tre atlete Argentine e da quello che si è percepito, la scelta sarà veramente molto difficile.
Le tre ragazze sudamericane hanno caratteristiche diverse fra loro, con Mili Yacanto più votata all’attacco, Mavi Gimeno che parte dal centro per spingere palline verso la porta avversaria e Carla Marquez che è senz’altro più regista rispetto alle altre.
“-Sarà sicuramente una scelta tattica e non tecnica”- sono le parole del mister giallonero-“tutte e tre questa settimana hanno meritato di essere convocate, perciò la scelta non sarà sicuramente facile, spero che capiscano la situazione.”
Solo un problema al polso per la Gimeno non gli ha permesso di allenarsi al meglio, per il resto tutta la rosa è a disposizione.
Una partita che è diventata un vero e proprio spareggio, ci auguriamo che possa attrarre il pubblico della grandi occasioni.

Gallery


13/04/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it