MODENA, AL PARCO NOVI SAD, DA LUNEDÌ PROSSIMO A dicembre in programma nove appuntamenti con il Mercato Vitale come non mai, il Consorzio il Mercato anche quest’anno ha scelto di mettere in campo uno sforzo straordinario per offrire a tutti i modenesi ben nove appuntamenti per fare shopping durante il mese di dicembre. Si parte lunedì 2 per proseguire, sempre il lunedì, con gli appuntamenti del 9, 16, 23 e 30; a questi se ne aggiungono altri quattro fissati per le domeniche del mese di dicembre, l’8, il 15, il 22 e il 29. Lo svolgimento, come da tradizione, si terrà sempre nella mattinata, dalle 7.30 alle 14.30.
Le proposte classiche del mercato - abbigliamento per donna, uomo e bambino, biancheria per la casa, prodotti alimentari freschi - saranno arricchite da variazioni sul tema in chiave natalizia, con una netta prevalenza dei colori delle feste, rosso e verde e gli immancabili colori argento e oro.
Come sempre, la scelta sarà vasta e i prezzi molto competitivi: dal paio di guanti con sciarpa abbinata, allo strofinaccio con stampato il calendario dell’avvento, dal pigiama rigorosamente rosso con la sagoma di Babbo Natale, sino al maglione in stile norvegese con le decorazioni che ricordano i fiocchi di neve. Anche chi vorrà concentrarsi sui prodotti per i pranzi delle feste avrà tantissime opzioni e potrà scegliere tra i prodotti freschi, in molti casi a chilometro zero, presenti sui banchi. Si potranno acquistare pesce fresco, formaggi, salumi, frutta e verdura di stagione, pane artigianale e piccoli dolci perfetti per confezionare la calza della Befana da regalare ai più piccoli il prossimo 6 gennaio.
“È stato un anno tutto sommato positivo, anche se è evidente che le persone spendono con maggiore attenzione. Anche per questo credo che la nostra presenza rappresenti un’opportunità interessante per risparmiare quando si va a fare la spesa. Come Consorzio siamo soddisfatti perché nella gestione, grazie all’impegno di tutto il Consiglio e degli associati, non sono mai emersi problemi rilevanti. Determinante è stato anche l’ottimo rapporto di collaborazione che abbiamo con l’amministrazione comunale di Modena. Con il neoeletto assessore, Paolo Zanca, abbiamo già avuto un incontro e in quell’occasione ne ho apprezzato la piena disponibilità al confronto e al dialogo. Il Mercato di Modena, sia per i numeri che per la qualità gestionale, è un patrimonio dell’intera comunità per cui auspico che anche per il futuro ci siano le condizioni ottimali per offrire un servizio ai modenesi, e assicurare la continuità di lavoro a decine di imprese” ha sottolineato il presidente del Consorzio il Mercato Guido Sirri.
Gallery
29/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it