
MODENA - LUCI E OMBRE PER MODENA RACING TEAM NELLA GARA DI CASA Un rally Città di Modena che ha lasciato l’amaro in bocca ad alcuni membri della scuderia Emiliana, partiti con obbiettivi importanti o in cerca di rivalsa per qualche debito con la sorte accumulato in passato, sta di fatto che dei cinque partenti a rappresentare i colori Modena Racing Team solo tre hanno visto il traguardo di Maranello.
Sorte amara Per Andrea Dalmazzini e Mirko Palladini che sono rimasti vittima di una toccata sull’ultima PS e si sono fermati a pochi km dal traguardo quando occupavano la terza posizione assoluta.
Stefano Turrini e Marco Aldini sono invece stati fermati da un problema di surriscaldamento sulla loro Saxo Vts dopo le prime due speciali mentre come sempre si stavano rendendo protagonisti di una gara ad alto livello.
C’è anche chi però ha potuto gioire alla fine dei due giorni della gara Modenese, tra questi Massimo Gorrieri e Luca Amadori, che hanno ottenuto un bellissimo terzo posto assoluto con la loro Skoda Fabia RS Rally 2 e forse non si aspettavano di riuscire a viaggiare così in alto, ma che sono stati bravissimi ad approfittare di ogni singolo errore commesso da chi li precedeva o da chi gli stava alle costole.
Marco Martinelli e Amelia Chiodi hanno portato a termine invece la loro gara concludendo secondi di classe A7, qualche piccolo inconveniente che è costato anche un minuto di penalità li ha purtroppo costretti a una gara cauta e senza troppe pretese.
Ad essere però forse più contenti tra tutti sono i due giovani esordienti della scuderia, Altariva Alex e Cabri Federico che hanno conquistato la seconda posizione di classe N2 dietro a una vecchia volpe come Tonino Di Marco, un risultato forse inaspettato ma frutto di una gara attenta e costante che ha premiato questi ragazzi.
30/04/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it