
REGGIO EMILIA- FORZA ITALIA: A REGGIO EMILIA LA GUIDA DEL DIPARTIMENTO AGROALIMENTARE REGIONALE. Giuseppe Pagliani nominato responsabile regionale del Dipartimento Agroalimentare e Sicurezza Alimentare di Forza Italia Emilia-Romagna.
Prendono ufficialmente il via i Dipartimenti regionali di Forza Italia in Emilia-Romagna, sotto il coordinamento dell’avvocato Manes Bernardini e dell’onorevole Rosaria Tassinari, rispettivamente responsabile organizzativo e coordinatrice regionale del partito.
Tra le nomine, spicca quella che premia Reggio Emilia con l’affidamento della direzione del Dipartimento Agroalimentare e della Sicurezza Alimentare all’avvocato Giuseppe Pagliani, consigliere provinciale di Forza Italia e professionista da sempre impegnato su tematiche legate all’agricoltura, all’agroindustria e alla tutela delle eccellenze alimentari del nostro territorio.
Con questa nomina, Forza Italia conferma la volontà di valorizzare le competenze e le esperienze maturate sul campo, affidando ad un reggiano la guida di un comparto strategico per l’economia regionale. L’agroalimentare rappresenta non solo una risorsa produttiva, ma anche un volano fondamentale per il turismo enogastronomico e per la promozione dell’identità emiliana e romagnola nel mondo.
«c’è particolarmente soddisfazione in Forza Italia a Reggio Emilia – di vedere un nostro esponente di primo piano al vertice di un dipartimento che riteniamo fondamentale per lo sviluppo economico e occupazionale dei prossimi anni. È tempo di investire con forza nella valorizzazione delle produzioni locali, nella sicurezza alimentare e nella promozione delle nostre filiere, sostenendo imprese, agricoltori, trasformatori e ristoratori».
Il nuovo Dipartimento, guidato da Giuseppe Pagliani, avrà il compito di elaborare proposte programmatiche, monitorare le politiche regionali e nazionali di settore, e promuovere la cultura del cibo di qualità come leva per la crescita economica e sociale dei territori.
10/06/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it