I GIOVANI UNDER 15 CAMPIONI D'ITALIA
SCANDIANO Si sono disputate a Correggio-Modena le Finali Giovanili Nazionali di Hockey su pista dal 1/6 al 4/6 che hanno visto in pista le migliori squadre d'Italia. ROLLER HOCKEY SCANDIANO UNDER 15 ne esce
CAMPIONE D'ITALIA! Mister Crudeli ha schierato: in porta Matteo Vecchi e Mathias Ferrarini; Come esterni   Busani Nicolò, Barbieri Lorenzo, Iapichello Mattia, Fontanesi Filippo, Andrea Stefani, Alessandro Sensi, Kevin Rinaldi, Zottoli Riccardo.
Lo Scandiano ha affrontato nel girone eliminatorio Lodi, Viareggio e Breganze, qualificandosi per la semifinale contro il Follonica e vinta 6 a 4 ai rigori. I finale i giovani rosso blu hanno incontrato il Breganze. Partita difficile ed intensa sotto ogni punto di vista, ma i ragazzi dello Scandiano hanno saputo ben gestire la situazione, non hanno mai mollato mantenendo un'alta concentrazione, ritmo di gara e nervi saldi. L'incontro si è concluso 4 a 3 a favore dello Scandiano con l'ultima rete segnata a 55" dalla fine da Busani in lizza per il titolo di capocannoniere della competizione con 15 reti all'attivo. È d'obbligo sottolineare la forza di questo gruppo di ragazzi che non è partito tra i favoriti ma che ha saputo dimostrare tutto il suo valore partita dopo partita. E dal 28/10 al 31/10 la squadra rappresenterà l'Italia under 15 all'Eurocup di Hockey a Villanova in Spagna con le migliori formazioni europee di categoria.


05/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it