GIOVANI MUSICI A SAN POLO
SAN POLO. Arrivano mercoledì 7 giugno a San Polo i giovani musicisti dell’orchestra giovanile di Eisingen, cittadina tedesca gemellata con il paese pedecollinare. Sono circa una trentina (quaranta con gli accompagnatori)   e saranno ospiti delle famiglie sampolesi.
L’orchestra giovanile di Eisingen ha una storia antichissima ed è una delle più affermate della provincia dell’Enzkreis.
A San Polo verranno ragazze e ragazzi di età compresa fra i 10 e i 20 anni, diretti da Isabell Liebich che, assieme agli allievi della scuola comunale di musica Sesto Rocchi, terranno un concerto sabato 10 giugno, alle 18, al teatro tenda di Barcaccia.

Si esibiranno, inoltre, anche i “No Fdm”, band giovanile della scuola comunale sampolese, e i gruppi di Cinquecerri   (Ligonchio)“Le Falistre e i Fulminat” e il CincCerrCor. Ligonchio ha stretto un patto di amicizia con Eisingen. Dopo il concerto si terrà la cena al costo di 18 euro (prenotazioni   333.4842098).

Il soggiorno è organizzato dal Comitato S.Polo Gemellaggi (presidente Prima Ganapini, segretaria Giulia Giudici)   in collaborazione con   a Musikverein di Eisingen, la scuola comunale di musica Sesto Rocchi e   la Fib (Comitato gemellaggi) di Eisingen con il patrocinio del Comune di San Polo.

Il programma del soggiorno comprende anche una gita alle Cinqueterre e la visita al Parco di Cerwood. Il ritorno è previsto per domenica 11 giugno.


Nella foto: l'orchestra giovanile di Eisingen diretta da Isabell Liebich.



05/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it