NOTTI ROSSE CON LA PAOLINO PAPERINO BAND
TORNA NOTTI ROSSE al parco feste di Villalunga dal 12 al 16 luglio

Dal 12 al 16 luglio al parco Secchia di Villalunga di Casalgrande si svolgerà la VII edizione della festa dell'associazione politico culturale Notti Rosse di Casalgrande, ben radicata nel comprensorio ceramico.

La festa "Notti Rosse", grazie ad un ricco programma di spettacoli ed eventi, in una cornice di ristorazione a 360 ° (ristorante, pizzeria, birreria, bar, ecc...), ha riscontrato nel corso degli anni uno straordinario successo di pubblico, principalmente giovanile, al punto da rappresentare ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'estate reggiana.

La 7a edizione comincerà mercoledì 12 luglio con la video intervista agli Assalti Frontali, reduci dalla trasferta Hip pop for peace in Libano, testimoniata da una video-intervista che farà da prologo al loro attesissimo concerto; a concludere la serata di debutto della festa, il dj set di Jimmy Splif sound. Giovedì 13 sarà la volta della Casa del Vento, storico folk d’autore da Arezzo.

Venerdì 14 luglio altra serata clou, col doppio appuntamento Skassapunka e Paolino Paperino band: questi ultimi di scena con un richiestissimo ritorno, cui seguirà il dj set per ballare fino a notte fonda.

Sabato 15 saliranno sul palco per scaldare l'atmosfera i Maz Vilander e   i Macadam Zena, vincitori del premio “Note rosse” di Festa Rossa Lari, con cui la festa reggiana vanta un gemellaggio consolidato; infine il palco vedrà di scena i Folkabbestia, i folli salentini del combact folk per una serata imperdibile.

Gran finale domenica sera con la Banda di Quartiere che farà assaporare la tradizione della musica di strada. Domenica inoltre, il ristorante di Notti Rosse sarà aperto anche a mezzogiorno per un pranzo sociale a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia, in collaborazione con le Brigate di Solidarietà Attiva.

Tutte le sere invece, saranno presenti uno spazio gonfiabili per bambini, il mercatino dell'artigianato e lo spazio associazioni.

Ricca l'offerta culinaria col ristorante, la pizzeria, la birreria, il grill, il bar con gelati e cocktail, tutto sempre nello spirito che caratterizza la festa: prezzi popolari e grande attenzione verso l'ambiente. Notti Rosse è Ecofesta e utilizzerà materiali compostabili o riutilizzabili in tutti i punti ristoro, puntando inoltre il più possibile su cibi biologici e a chilometro zero.


10/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it