IL ROLLER DI SCANDIANO INZIA A SCALDARE I PATTINI
SCANDIANO - Il Roller Scandiano, neopromosso in Serie A1, è tornato in pista iniziando la preparazione per la stagione nella massima serie. Una squadra rivoluzionata, rispetto a quella che ha dominato la passata annata di A2, con un addii importanti (Farina e De Pietri) ma molti arrivi di notevole peso: il portiere Errico, i difensori Maniero e Gomez nonchè gli attaccanti D'Anna e Crespo Oliva (ai quali si aggiungono i confermati Franchi, Marchesini, Ninci, Scaltriti e Casali). In pratica, con l'importante conferma del bomber Alessandro Franchi - vincitore della classifica marcatori della A2 2016-2017 - la formazione base rossoblù risulterà rinnovata per quattro quinti.

Lunedì 4 settembre la squadra ha rimesso i pattini con un doppio allenamento (mattina e sera), agli ordini – per il terzo anno consecutivo – di un tecnico che è sinonimo di garanzia, Roberto Crudeli: "Sono contento – ha affermato il mister – della campagna acquisti condotta in estate. Sono state scelte che ho effettuato di persona. Avevo un budget, da parte della società, e con quello ho scelto il meglio che il mercato poteva offrire. Devo dire che mi ha particolarmente soddisfatto l'entusiasmo che tutti i nuovi arrivati hanno dimostrato nell'accettare questa sfida".

Le ambizioni? "Il livello della squadra allestita – spiega Crudeli – non è stato concepito per raggungere solamente la salvezza, ma qualcosa in più. Poi è chiaro che l'obiettivo principale è quello, rimanere in Serie A1".

Non manca, da parte di Crudeli, un chiaro messaggio all'ambiente e alla città: "Affrontare un campionato come quello della Serie A1 significa dover ulteriormente crescere, come società e come ambiente. Spero che gli scandianesi ci seguano sempre più: questa squadra rappresenterà Scandiano in Italia e speriamo, in futuro, anche in Europa".





08/09/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it