UN MERCOLEDI A TUTTA BIRRA
SCANDIANO - Dopo i vini locali, bianchi e rossi, terza serata di degustazione, mercoledì 13 settembre 2017: questa volta toccherà alla birra, anzi alle birre artigianali, con “Boccali in Rocca”.
La formula è quella degli appuntamenti precedenti, con spettacolo musicale e biglietti diversificati a seconda che si scelga il semplice ingresso oppure il biglietto comprensivo di mescite: il costo è, rispettivamente, 6 euro o 9 euro, comprensivo di cinque degustazioni e del bicchiere per farle – bicchiere che poi resterà al visitatore; altri cinque assaggi sono poi acquistabile al prezzo di ulteriori 6€. Minorenni accompagnati (accesso gratuito).
La panoramica di prodotti sarà assicurata dalle seguenti aziende: Birrificio Argo, Braglia beverage, Birrificio Bevo, Birrificio Bull, Birrificio del Ducato, Birrificio Giusto spirito, Birrificio Viadanese. Sarà possibile cenare, con prelibatezze del territorio, a pagamento presso la locale Taberna Bramata, sede distaccata dell'Enoteca Regionale. Protagonista dello spettacolo musicale sarà il gruppo “Willi Betz”.
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Le serate dedicate ai vini hanno registrato complessivamente 1.329 ingressi (dei quali 68 senza degustazioni). Entusiasta per questa affluenza il vice-sindaco Matteo Nasciuti, assessore a economia e territorio: « M'aspetto molto interesse anche per la sera sulla birra, prima bevanda alcolica nella storia dell'umanità, visto anche il boom di birre artigianali degli ultimi anni. »
In Italia si contano infatti 1.074 tra microbirrifici (solo produzione), “brew pub” (produzione e mescita) e “beer firm” (senza propri impianti).





11/09/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it