FESTA DELLA CASTAGNA
SAN POLO. Doppio appuntamento domenica 5 novembre a San Polo con la tradizionale Festa della Castagna e il mercatino mensile del riuso e dell’antiquariato.
La Festa della Castagna si terrà in piazza Matteotti ed è   organizzata dall’Avis, sezione comunale “Franco Ferrari” di San Polo e di Canossa. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, i volontari avisini cucineranno   almeno due quintali di castagne tra caldarroste, castagnaccio e   castagnole,   il tutto accompagnato da vin brulè.
Gli esperti caldarrostai saranno Gianfranco Curti ed Angiolino Piccinotti.
Le bancarelle del mercatino saranno all’interno dell’antico borgo del castello, davanti alla Torre dell’Orologio,   in piazza Primo maggio e   in viale Risorgimento (il viale della stazione).
Per l’occasione verranno chiuse al traffico via Sartori, piazza IV Novembre (piazzetta del municipio), piazza Sartori, piazzetta della Torre dell'Orologio, piazza 1° Maggio e viale Risorgimento, dalle 7  fino alle 20.
Il mercatino dell’antiquariato è organizzato dall’associazione   dei commercianti “San Polo in vetrina” con il patrocinio del Comune di San Polo.
Per informazioni: Mino Bonetti tel. 320.360.48.33 oppure Wulmer Bigliardi tel. 0522.86.41.70.


02/11/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it