TERZA SCONFITTA PER IL ROLLER
SCANDIANO -Terza sconfitta consecutiva per il Roller Hockey Scandiano, che nella sesta giornata cade, di misura (4-3), sul campo di una delle formazioni più ambiziose del campionato, il Valdagno. "La squadra – è stato il primo commento del tecnico rossoblù Roberto Crudeli – si è battuta molto bene, raccogliendo meno di quello che meritava. Purtroppo abbiamo avuto parecchia sfortuna, colpendo tre pali; e in una di queste tre circostanze abbiamo subìto, immediatamente dopo, il gol. Come se non bastasse, abbiamo anche incassato un autorete".

L'incontro sembrava essere nato sotto cattivi auspici, con il Valdagno che dopo nove minuti s'era portato avanti 2-0. Ma la squadra scandianese ha reagito, impattando il match con due realizzazioni nel finale di primo tempo. La seconda frazione vede di nuovo avanti i vicentini, ripresi dalla rete di Gomez (per lui la prima doppietta della stagione), prima del 4-3 definitivo realizzato ancora una volta da un letale Tataranni (un ex: nella stagione 1998-1999 giocò con la Rotellistica Scandianese), autore di tutte le marcature dei padroni di casa.

"La mia squadra – prosegue Crudeli – ha giocato alla pari fornendo una prestazione importante, i ragazzi mi sono piaciuti: hanno messo intensità e concentrazione, preoccupandosi solo di giocare e di farlo di squadra. Se continuiamo su questa strada i frutti arriveranno".

Crudeli ha mandato in campo il solito quintetto, con Errico in porta e, come esterni, Gomez, Crespo Oliva, D'Anna e Franchi, inserendo per un paio di minuti – al posto di Gomez, nella ripresa – Giorgio Maniero.

"Purtroppo ci stiamo allenando dovendo farei conti – conclude Crudeli – con i problemi fisici di qualche giocatore. E anche a Valdagno Marc Gomez, che soffre di una frattura al dito di un piede, è andato in campo con un antidolorifico. I ragazzi che devono dare il cambio stanno crescendo, ma questa serie A1 è di un livello molto impegnativo".

 

 

Il tabellino

ADMIRAL VALDAGNO – ROLLER HOCKEY SCANDIANO 4-3 (1° tempo 2-2)

Reti 1° tempo: 0.24 Tataranni, 1.34 Tataranni, 20.07 D'Anna, 21.02 Gomez.

Reti 2° tempo: 2.09 Tataranni, 3.08 Gomez, 16.26 Tataranni.

ADMIRAL VALDAGNO: Cunegatti, Pallares, Tataranni, Amato, Campagnolo, Montivero, Guiotto, Fariza, Romero, Comin. Allenatore: Vanzo.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, D'Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Di Domenico e Ferraro

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Gomez

 

I risultati delle partite di martedì 7 novembre, sesta giornata d'andata: Follonica-Viareggio 6-5, Trissino-Giovinazzo 9-1, Lodi-Monza 8-2, Valdagno-Scandiano 4-3, Forte dei Marmi-Sarzana (in programma mercoledì), Correggio-Bassano 1-3, Breganze-Thiene 5-0.

 

Classifica: Wasken Lodi 16, Forte dei Marmi* 12, Viareggio 12, Trissino 12, Breganze 12, Valdagno 12, Bassano 10, Thiene 7, Monza 7, Sarzana* 5, Follonica 5, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1. (* Una partita in meno)

 

Prossimo turno, sabato 11 novembre, settima giornata d'andata: Scandiano-Bassano, Viareggio-Forte dei Marmi, Valdagno-Correggio, Follonica-Trissino, Monza-Breganze, Sarzana-Giovinazzo, Thiene-Lodi.

 

 



08/11/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it