CONTRIBUTI REGIONALI PER LE ZONE RURALI
SCANDIANO – Il Comune ricorda che c'è ancora tempo per chiedere un contributo regionale al fine di ampliare, ristrutturare e rendere sicura la rete viaria in zone agricole: la Regione ha infatti prorogato al 30 marzo la scadenza del relativo bando, che è rivolto a proprietà collettive, consorzi composti da imprese agricole o forestali. Ne possono benificiare anche le pubbliche amministrazioni, ma solo per strade vicinali ad uso pubblico, in nome e per conto delle imprese agricole e forestali frontiste, in attesa della costituzione del consorzio stradale.

Sono ammesse spese fra un minimo di 20mila e un massimo di 300mila euro più Iva: il sostegno coprirà l'80% della spesa ammissibile. Il bando si colloca fra gli interventi « per migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiarne la ristrutturazione e l'ammodernamento, in particolare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione dell'attività »

La domanda va compilata on-line sul portale SIAG entro le 13 di venerdì prossimo, 30 marzo. Il bando integrale e tutte le informazioni a questo indirizzo: https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it





24/03/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it