BICI ELETTRICHE E NUOVA AREA GIOCHI
SAN POLO. Doppia inaugurazione, venerdì scorso, a San Polo: il sindaco Franco Palù ha dato il via ufficiale al servizio di affitto gratuito di quattro bici elettriche con pedalata assistita che il Comune di San Polo ha acquistato per i cittadini,ed ha inaugurato lo spray park, la nuova area gioco per bimbi   nella piscina comunale gestita da Villa Bonelli che si è fatta carico dell’investimento.
Il servizio di affitto gratuito delle bici elettriche sarà gestito da Villa Bonelli e le bici potranno essere date in uso a maggiorenni e a minorenni accompagnati dai genitori. San Polo è dotato di molte piste ciclabili che la collegano a Pontenovo, a Canossa, e al confine con Montecchio, lungo il greto dell’Enza, e il panoramico anello del monte Pezzola.   Partendo dalla piscina comunale, la bicicletta assistitita permette di percorrere agevolmente tutte le piste, anche a chi non è particolarmente allenato, alla scoperta della bellezza della val d’Enza.
Nello spray park   l’acqua diventa divertimento in sicurezza per i più piccoli ma anche per i piccolissimi, con giochi interattivi, spruzzi e fontane che stimolano molto la fantasia dei bambini.
All’inaugurazione, oltre al sindaco, erano presenti Matteo Monti, presidente della Coop Al lido, Luca Merati, presidente di Villa Bonelli, e Luca Cavalli direttore della piscina comunale.

“Sono molto contento di inaugurare questi due nuovi servizi – ha detto Franco Palù – perché la nuova area per bimbi e il servizio gratuito di   e-bike confermano la vocazione della nostra piscina comunale come luogo ideale per le famiglie. Le e-bike permettono anche a chi viene da lontano di esplorare in modo ecologico il nostro territorio. Questi servizi aggiuntivi rivelano la bontà della collaborazione tra Comune e privato, soprattutto quando è gestita in modo serio e professionale.
Grazie a questi nuovi servizi la piscina comuale di San Polo è fra le pù gettonate della provincia”.

Per informazioni sul prestito delle biciclette elettriche occorre telefonare in piscina: 0522 874724.




09/07/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it