CRONACA NERA ALCUNI EVENTI IN PROVINCIA
Cavriago (RE). DROGA E COLTELLO IN AUTO
sono guadagnati una denuncia in stato di libertà due giovani reggiani che questa notte erano in giro a Cavriago con la droga ed un coltello in auto. I Carabinieri della locale Stazione, attorno alle due di questa notta, nel coso di un normale servizio preventivo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo un uomo ed una donna. A seguito di un controllo più approfondito, indotto dall’atteggiamento inquieto dei due, i militari hanno rinvenuto dapprima un coltello a serramanico con lama da 8 cm, intriso di stupefacente, e poi circa 25 grammi di marijuana, avvolti in una busta di cellophane, che il ragazzo aveva occultato degli slip. Altro stupefacente è poi spuntato anche dalla borsa della donna. Inevitabile, a questo punto, la perquisizione anche nell’abitazione che i due occupano in città che ha consentito il rinvenimento di altri 10 grammi di marijuana conservata all’interno di un vasetto in vetro. Dinanzi a tali evidenze, quindi, ai Carabinieri di Cavriago non è rimasto altro da fare che sequestrare quanto rinvenuto e stilare una denuncia in stato di libertà alla Procura reggiana a carico dei due, lui 19enne e lei 21enne entrambi residenti in città, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo dovrà rispondere anche del porto abusivo del coltello.

Scandiano (RE). RUBANO MACCHINARI ALL'AUTO LAVAGIO A finire nei guai questa volta è toccato ad un 60enne albinetano, ex gestore di un autolavaggio di Scandiano. Le indagini dei Carabinieri della Tenenza scandianese sono state avviate a seguito della denuncia per un consistente furto consumato, tra il 14 ed il 16 luglio scorso, ai danni di una stazione di lavaggio auto del luogo recentemente acquistata da una nuova società, a seguito del fallimento della precedente. Il sopralluogo, effettuato dai militari dell’Arma insieme al custode giudiziario, aveva consentito di acclarare l’ammanco di costosi materiali tra cui sei aspiratori a colonna, tre aspiratori manuali, una caldaia e un compressore ad aria. Raccolti i primi elementi, i sospetti degli investigatori si sono subito concentrati sul precedente gestore; da qui la perquisizione presso la sua abitazione che ha consentito il rinvenimento dell’intera refurtiva. Dinanzi a tali evidenze, quindi, i Carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno proceduto dapprima al sequestro della refurtiva, materiale che al termine delle formalità verrà restituito al legittimo proprietario, e poi alla segnalazione in stato di libertà del 60enne il quale dovrà rispondere di furto dinanzi all’Autorità Giudiziaria Reggiana.

Bibbiano (RE). HA TRUFFATO VA IN GALERA I Carabinieri della locale Stazione hanno ricevuto un provvedimento di restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza nei confronti di un bibbianese 50enne colpito da un cumulo di pena di un anno di reclusione e 37.000 euro di multa per una serie di truffe commesse a Monza nell’anno 2011. Le immediate ricerche avviate dai Carabinieri della Stazione di Bibbiano hanno consentito di individuare l’uomo nella sua abitazione il quale, accompagnato in caserma, al termine delle rituali formalità è stato tratto in arresto e condotto presso la casa Circondariale di Reggio Emilia, ove dovrà scontare la condanna.


23/07/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it