MODENA CAPITALE DEL ROCK
CARPI -Mercoledì 27 febbraio ore 21 - Auditorium "A.Loria" via Rodolfo Pio 1 - CARPI (MO)
Dialoga con gli autori PIERLUIGI SENATORE
Una straordinaria storia di musica per chi c'era, c'è stato oppure ne ha sentito solo parlare come di una leggenda metropolitana, ma nel secolo scorso Modena è stata la Capitale italiana della musica dal vivo e una delle più importanti location in Europa. 
David Bowie in concerto a Modena? Gli U2 in concerto a Modena?
Bob Dylan in concerto a Modena? Sì, due volte.
Dall'hard rock al punk, dal blues alla musica d'autore italiana.
La lista sarebbe ancora lunga e la si trova tutta in uno dei libri più originali e fondamentali per chi vuole conoscere la Modena Capitale del Rock...e non solo.
Forse non tutti sanno che i Pink Floyd quando vennero a Modena in concerto poi finirono a cena a Carpi in uno dei primi ristoranti giapponesi in Italia.
Live in Modena. Quarant’anni di concerti nella città del rock (Edizioni Artestampa, euro 30,00), sarà presentato a Carpi nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena", una presentazione multimediale con la proiezione di foto e filmati originali e spesso inediti.
Si tratta di un’opera corale, frutto di ricerche e di ricordi, firmata da tre voci diverse quanto ugualmente autorevoli: Roberto Franchini, giornalista e scrittore, già presidente della Fondazione Collegio San Carlo di Modena;Roberto Menabue, che da sempre vive tra i dischi e ora gestisce uno degli ultimi fieri baluardi della musica in “formato fisico” – Dischinpiazza a Modena – e Stefano Piccagliani, musicista, cantautore e giornalista.
Ne Vale La Pena è un ciclo di incontri promosso dal Comune di Carpi in collaborazione con BPER Forum Eventi, Radio Bruno e Libreria Mondadoridi Carpi con la direzione artistica di Pierluigi Senatore.




24/02/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it