PIOGGIA DI FINANZIAMENTI AI COMUNI
SCANDIANO - Il movimento Cinque Stelle ha inviato il seguente comunicato: "È con grande soddisfazione che il gruppo MoVimento Cinquestelle di Scandiano annuncia che il decreto direttoriale del MISE- Ministero per le infrastrutture e lo sviluppo economico- ha assegnato ai Comuni italiani l’importo di 500 milioni € di cui 130.000€ destinati a Scandiano.

Il decreto concretizza la cosiddetta norma Fraccaro, rivolta ad opere di efficientamento energetico ed allo sviluppo sostenibile.

Questi fondi assegnati al comune di Scandiano potranno essere impiegati per l’efficientamento di illuminazione pubblica o l’utilizzo di energia rinnovabile negli edifici pubblici. Oppure per la messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici e per progetti di mobilità e sviluppo territoriale sostenibile.

L’assegnazione di risorse al comune rappresenta una inversione di tendenza rispetto all'attenzione del "governo del cambiamento" verso gli enti locali.

La prossima giunta Scandianese , di qualunque colore essa sia, si troverà un aiuto concreto su questi temi.

Ringraziamo a nome dei cittadini e ci auguriamo che questi fondi possano essere impiegati oculatamente, così come cercheremo di fare noi qualora ricevessimo la fiducia degli elettori nella imminente tornata elettorale.

Gruppo Movimento Cinquestelle Scandiano"




19/05/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it