Gastronomia Piccinini è tra le aziende leader nella produzione di pasta fresca, take away, gnocco fritto, tigelle e pasta per pizza.
L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica per garantire una migliore conservazione (packaging) e agli investimenti continui ci hanno permesso di ottenere prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione e delle ricette uniche nate dall’esperienza e dalla passione del passato.
Qualità e la Semplicità sono alla base della nostra filosofia, due elementi che insieme ci hanno permesso di rilevare nel corso degli ultimi anni una crescita annua stimata intorno al 20% sul piano nazionale e permettendoci di tentare il mercato europeo.
Tali obiettivi sono stati raggiunti grazie anche alla collaborazione dei nostri clienti e dei nostri dipendenti i quali lavorano con dedizione e passione per dare corpo al nostro progetto.
Attualmente i nostri prodotti vengono forniti, a marchio nostro e a marchio del cliente, ai maggiori gruppi della Grande distribuzione: COOP, CONAD, GIGANTE, CARREFOUR, PANORAMA E REALCO. Attraverso la rete della grande distribuzione riusciamo a servire le seguenti zone: Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Mantova, Milano e Lazio.
L’azienda è in costante crescita, nell’anno 2008 ha avuto un fatturato di 4.000.000,00€.

La Gastronomia Piccinini adotta e sostiene una politica aziendale che incentiva la tutela del territorio e dei prodotti locali i quali donano un notevole Valore aggiunto ai prodotti.
La Gastronomia Piccinini è ubicata in un Parco fra il Rio Carnione e il fiume Secchia. L’edificio, inaugurato nel 2007 e costruito con i più moderni principi tecnologici dell’eco-compatibile, si inserisce armoniosamente nel parco. Completamente isolato, climatizzato, provvisto di impianti per la depurazione dell’aria e dell’acqua è stato predisposto per l’utilizzo di energie alternative pulite, adottando soluzioni innovative per il risparmio energetico.
Nel rispetto e salvaguardia del territorio circostante, nel 2008 l’azienda ha deciso di effettuare lavori di sistemazione idrico-geologica del parco, situato a ridosso di una zona franosa, riscuotendo particolare interesse anche dalla Comunità Montana.
La Gastronomia Piccinini sostiene un “Progetto Qualità” in cui viene ricercata la tipicità delle materie prime locali, valorizzandole. Farina, Ricotta, Parmigiano Reggiano, Uova e Spinaci sono un esempio di materie prime locali utilizzate.

(testi del sito aziendale)

Autore: Roberto Aldini  r.aldini@canaledisecchia.it