SE NE DEVE DISCUTERE IN CONSIGLIO COMUNALE
CASTELLARANO - Sulla mega rissa al passo della Cavriana davanti al Rockville è intervenuto anche la minoranza in consiglio comunale a Castellarano che proporrà di discutere del fatto nella prossima seduta consigliare e ha inviato il seguente comunicato:   "Provocano profondo turbamento le immagini che stanno girando sui social network in queste ore, le quali ritraggono una violenta rissa tra giovanissimi che avrebbe avuto luogo questo fine settimana in una discoteca del Comune.

Al di là dell'ennesima dimostrazione concreta di un disagio giovanile in costante crescita e che non può più essere nascosto sotto al tappeto, se quanto riportato da chi ha condiviso il video - cioè il mancato intervento sia da parte della sicurezza del locale, sia da parte delle forze dell'ordine interpellate - fosse veritiero, la cosa assumerebbe contorni ancora più gravi.

E' necessario che la questione venga affrontata anche in sede di Consiglio Comunale. Come promesso in campagna elettorale, una volta sbrigate le pratiche relative all'insediamento del nuovo Consiglio (per il quale dovremo purtroppo aspettare fino al prossimo 25/10), sarà tra le priorità del nostro gruppo consiliare "Centrodestra per Castellarano" quella di chiedere l'istituzione di una commissione per la sicurezza urbana dove poter affrontare - in maniera strutturata ed in concerto con i rappresentanti degli enti preposti - i problemi relativi all'ordine pubblico sul territorio. Si tratta di un qualcosa che non può più essere rimandato stante anche la gravità di questo ennesimo accadimento.

I consiglieri del gruppo consiliare "Centrodestra per Castellarano"

Fabio RUINI (capogruppo e Presidente del Circolo Territoriale Fratelli d'Italia di Castellarano)
Anna Maria CIGARINI (FdI)
Enrico MANSUETI (FdI)
Gian Pietro CAMPANI (Lega)
Andrea PANCIROLI (FI)



17/10/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it