APPUNTAMENTO SETTIMANALE AL BOIARDO
SCANDIANO - Primo appuntamento per mercoledi 2 dicembre con il: TERZO UOMO inizio ore 21.
Poco dopo la fine della guerra, Holly Martins, scrittore canadese, si reca a Vienna, dove un suo amico d’infanzia, un certo Harry Lime, sta svolgendo un’attività di carattere umanitario. Martins si propone di collaborare con l’amico, ma giunto a Vienna, apprende che Harry è morto il giorno prima in seguito ad un incidente. Al funerale dell’amico, Martins conosce Calloway, capo della polizia militare americana, il quale gli rivela che Harry era un malfattore. Martins non ci vuol credere e intanto inizia, per suo conto, indagini sulla morte accidentale di Harry. Interroga vari amici del defunto, i quali sostengono che solo due persone erano presenti al momento dell’incidente, mentre a Martins risulta che i presenti erano tre. Riparla della cosa con Calloway, il quale può provargli che Harry spacciava penicillina falsificata, provocando numerose morti. Martins decide di partire e si reca a salutare Anna, grande amica di Harry. Uscendo, di notte, dalla casa di Anna, vede Harry in carne ed ossa, lo chiama, ma questo fugge. Chi è l’uomo sepolto con il nome di Harry? E cosa sta succedendo?
FESTIVAL!
OMAGGIO A ORSON WELLES
MERCOLEDI' 2 DICEMBRE ORE 21
V.O. CON SOTTOTITOLI
INGRESSO UNICO 4 EURO
Da Venerdi 4 dicembre in programmazione: GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI
Luciana Colacci è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano. È proprio al coronamento del loro sogno d'amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto...
VENERDI'4 e SABATO 5 DICEMBRE ORE 21
DOMENICA 6 DICEMBRE ORE 19-21
LUNEDI'7 DICEMBRE ORE 21
MARTEDI' 8 DICEMBRE ORE 19-21
Per domenica 6 e martedi 8 alle ore 17 sarà proiettato: GIOTTO L'AMICO DEI PINGUINI
Il simpatico cagnolone Giotto è un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano che scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il proprio compito: quello di Giotto è di fare la guardia alle galline, ma proprio non gli riesce. Tuttavia Giotto è un eccellente combinaguai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini? Basato su una storia vera.
DOMENICA ALL'ORA DEL TE'
rassegna di cinema per ragazzi
DOMENICA 6 E MARTEDI' 8 DICEMBRE
inizio spettacolo ore 17
INGRESSO UNICO 4 EURO

Gallery


01/12/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it