I NUOVI APPUNTAMENTI AL BOIARDO
SCANDIANO - Le nuove proezioni sul grande schermo della cittadina del Boiardo saranno le seguenti:
VIVERE ALLA GRANDE
MERCOLEDI' 13 APRILE ORE 21
Una produzione Human Tree S.r.l.s. In collaborazione con BancaEtica, Libera e il fondamentale supporto di Compagnia Shahrazad.
L’Italia è sotto attacco. L’invasore non è uno Stato estero. Il nemico non ha un volto facilmente riconoscibile, ma la sua presenza è ormai talmente forte e radicata, che viene quasi considerato un alleato dal governo italiano. E’ il gioco d’azzardo legalizzato, una macchina perfetta che lavora a più livelli, e che nell’ultimo anno ha succhiato agli italiani 100 miliardi di euro…



MERCOLEDI' 13 APRILE ORE 21
INGRESSO PROMOZIONALE 3 EURO
REGISTA IN SALA!






LA COMUNE
DAL 15 AL 18 APRILE
La vita di una comune nella Danimarca degli anni Settanta. Erik, un docente di architettura, eredita la vecchia casa di suo padre a Hellerup, a nord di Copenhagen. La dimora è molto grande, così sua moglie Anna, nota giornalista televisiva, suggerisce di invitare gli amici ad andare a vivere con loro. In questo modo la donna spera di sfuggire alla noia che ha cominciato a fare breccia nel loro matrimonio. In poco tempo, tutto il gruppo si stabilisce e inizia a convivere prendendo insieme le decisioni, affrontando discussioni e dibattiti e divertendosi con lunghe nuotate nel vicino stretto di Øresund. Non mancano però i contrasti, dovuti alle grandi o piccole idiosincrasie di ognuno di loro e il fragile equilibrio rischia di venir meno quando Erik si innamora della studentessa Emma, che si trasferisce nella casa. Spettatrice degli eventi è la 14enne Freja, figlia di Erik e Anna, che osservando la "comune" con distacco cerca di trovare la sua strada.
DAL 15 AL 18 APRILE
VEN 15 e SAB 16 ORE 21
DOMENICA 17 ORE 19 e 21
LUNEDI' 18 ORE 21 - 4 EURO

KUNG FU PANDA 3
DOMENICA 17 APRILE ORE 17
Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda
DOMENICA 17 APRILE ORE 17
INGRESSO PROMOZIONALE 4 EURO






L'ULTIMA ESTATE
DELL'EUROPA
DI E CON GIUSEPPE CEDERNA
MARTEDI' 19 APRILE ORE 21
Un tumulo informe di sacchi e legni anneriti dal fuoco è la zattera cui si aggrappa il protagonista, un naufrago della Grande Guerra. Un sopravvissuto. Posseduto dall’implacabile progressione della memoria e incalzato dai temi musicali di luoghi e personaggi, Giuseppe Cederna dà voce a quell’umanità di vittime e carnefici che trasformarono l’Europa in un immenso mattatoio. Dai Futuristi ai Generali, dai fanti mandati a morire sul Carso ai loro compagni di naufragio, quegli spettri usciti dalle trincee austriache, fino agli scrittori e ai poeti le cui parole ci illuminano ancor oggi: Owen, Stuparich, Gadda, Ungaretti, Trilussa, Rumiz.
MARTEDI' 19 APRILE ORE 21
ALLE ORE 20 SPETTATORI A CENA DIRETTAMENTE IN TEATRO




12/04/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it