EVENTI CULTURALI A FIORANO
FIORANO - LE MERAVIGLIE DEL NOSTRO PAESE
“Alla ricerca delle meraviglie nelle città del nostro Bel Paese”
Incontri sui segreti delle città italiane al Centro Via Vittorio Veneto
Proseguono le rassegne culturali al Centro Via Vittorio Veneto di Fiorano Modenese, in completa sicurezza come quelle della stagione appena conclusa. Per il 2021/22, i promotori della struttura, con il Comitato Fiorano in Festa e il patrocinio del Comune, sotto la direzione artistica del maestro Gen Llukaci, propone ancora un denso calendario di appuntamenti.   Per cui, muniti di super green pass e mascherine, e mantenendo il distanziamento, verranno organizzate variegate iniziative con regolare periodicità, raggruppate in quattro macro rassegne. Tutti gli eventi si terranno presso il Centro – Via Vittorio Veneto 94, Fiorano Modenese – e saranno a offerta libera o con una quota minima di 10/15 euro.
La rassegna intitolata “Alla ricerca delle meraviglie nelle città del nostro Bel Paese” prevede una esplorazione virtuale negli anfratti, anche più segreti e sconosciuti, delle città italiane più famose. Un viaggio alla scoperta dell’Italia guidato dalle puntuali spiegazioni del prof. Claudio Corrado, accompagnato ogni sera al pianoforte, per offrire al pubblico melodie appropriate. Gli appuntamenti sono previsti tutti alle ore 20.45 salvo modifiche. Il prossimo appuntamento è giovedì 20 gennaio, quando si andrà alla scoperta della città di Venezia.
Per tutte le ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito centrovvv.com o di contattare la struttura tramite la mail centrovvv@gmail.com.

FILM AL MERCOLEDI SERA ALL'ASTORIA
Rassegna di Film d’Essai all’Astoria
Tutti i mercoledì. Prossimo appuntamento: House of Gucci
Riprende la rassegna di Film d’Essai al Cinema Astoria. Tutti i mercoledì una pellicola scelta per la sua qualità proposta al pubblico ad un prezzo contenuto: soli 5 euro a ingresso, con orario unico alle ore 21.
Mercoledì 19 gennaio avremo “House of Gucci”, un film di Ridley Scott con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons e Al Pacino. Il fatto di sangue che ha colpito la nota famiglia italiana della moda con l'assassinio del pioniere Maurizio Gucci il 27 marzo 1995. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature a Satellite Awards, 4 candidature a Critics Choice Award.
I prossimi appuntamenti:
7 donne e un mistero – 26 gennaio
Madres parallelas – 2 febbraio
The french dispach – 9 febbraio
La scuola cattolica – 16 febbraio
Respect – 23 febbraio
L'accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatorio il super green pass e la mascherina FFP2. Vietato consumare cibi e bevande al chiuso All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.
Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it.








17/01/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it