IMPRESSIONI DI SETTEMBRE A SAN POLO
SAN POLO. Ribalta paesana benefica, con tanta musica e leccornie varie con “Impressioni di Settembre”,   che si terrà sabato 9 settembre, dalle 19.30, a San Polo, in piazzetta ‘900.
E’ la quinta edizione   per questo atteso appuntamento con gli artisti sampolesi, musicisti, cantanti e barzellettieri   che si esibiranno con uno scopo benefico: la scorsa edizione era a favore dei terremotati e questa volta il ricavato sarà devoluto alla sezione Auser di San Polo.
La manifestazione è organizzata dal bar Non solo caffè di Serena Spinicchio in collaborazione con il Comune di San Polo con la partecipazione di vari artisti fra cui Splendid Four, Good Company, Pietro Ragni, Bella Rock, Luca Anceschi, F.lli Metraglia, Isoul Nature (Andrea Tonelli), Massimiliano Max Ziveri, Angiolino Piccinotti, Riccardo Bontempelli e con la performance di wall painting di Daniele Castagnetti. La serata sarà condotta da Mauro Rossi.
Chi desidera cenare potrà gustare i cappelletti da passeggio, salsicce e leccornie varie.
“Impressioni di settembre” era nata nel 2013, da un’idea degli amici di Paolo Cavalli, sampolese, deceduto prematuramente, molto conosciuto in paese per le sua passione di cabarettistita dilettante.
Tanti artisti sampolesi di ieri e di oggi risposero all’invito e parteciparono alla serata in sua memoria, così, visto il successo, la festa è stata riproposta.   Del resto la ribalta paesana conta antiche tradizioni a San Polo perchè fin dai primi anni del dopoguerra veniva organizzata due volte all’anno: una nel teatro Bellocchi (che adesso non c’è più) e l’altra nel teatro parrocchiale.
Non era una gara tipo la corrida ma un vero e proprio spettacolo per artisti dilettanti, dove chiunque poteva esibirsi come cantante, musicista o barzellettiere.   Una tradizione che è stata riscoperta e che è molto apprezzata in paese anche perché ha come scopo la solidarietà.


Nella foto: artisti sampolesi in una precedente edizione di Impressioni di Settembre.





08/09/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it