LA SASCO SFIDA NEL DERBY L'AMATORI MODENA
SCANDIANO- Dopo la pausa Pasquale la serie cadetta si rituffa in campionato con la situazione di classifica che è sempre più incerta.
La Sasco Rotellistica Scandianese sarà impegnata sulla difficilissima pista di Montale, sabato 6 aprile alle ore 18.00, contro l’Amatori Modena, in un derby molto sentito e dal pronostico incerto.
All’andata vinse in scioltezza la formazione del presidente Ganassi con un rotondo nove a due che colse di sorpresa il Modena.
La formazione Modenese, un po’ come anche la Scandianese, è abbastanza indecifrabile nel suo valore assoluto; è capace di cogliere risultati deludenti alternati ad altri molto importanti che ne fanno una vera e propria mina vagante.
Le due squadre sono distanziate in classifica da tre punti, con la Scandianese che insegue il duo di testa (Mirandola e Correggio che sono a quota tredici, entrambe con una partita in meno) a dodici punti, mentre l’Amatori Modena ne ha nove e potrebbe approfittarne per raggiungere i Gialloneri di mister Barbieri.
La Scandianese deve assolutamente vincere per rimanere incollato alle poule position, in attesa di vedere il risultato nel recupero dello scontro diretto fra le due prime che si disputerà il 17 Aprile.
La prima passa alla fase finale mentre la seconda andrà a fare uno spareggio con il girone veneto.
Fare pronostici in questo girone C risulta difficilissimo poichè tutte sono in grado di battere tutti e ogni settimana le sorprese sono all’ordine del giorno e lo dimostra una classifica compatta e ancora aperta a qualsiasi soluzione.
La settimana non è stata delle più tranquille per la Sasco, con assenze dovute a varie cause: la prima, quella di Gabriele Ganassi che starà fermo per un periodo per una infrazione ad un piede, poi quella di Andrea Consiglio per l’influenza (ha provato giovedì ma ancora non era al meglio) e purtroppo, sempre giovedi, l’assenza di Christian Pozzi che ha perduto la cara nonna al quale vanno le condoglianze di tutta la società e della squadra.
Vista la situazione questa dovrebbe essere la squadra convocata:

Greta Ganassi e Cristian Rinaldi per difendere la porta, Francesco Castaldi (cap), Andrea Consiglio (V. Cap), Christian Pozzi, Iacopo Vivi, Kevin Rinaldi, Mavi Gimeno, Michael Giardina e Anna Berti.
All.ri
Massimo Barbieri
Valeria Calia
Uff. Stampa
Rot.ca Scandianese
In foto
Consiglio, Pozzi, Castaldi


Gallery


05/04/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it