RITORNA IL CAMPIONATO FEMMINILE DEI ROLLER
SCANDIANO - Serie A Femminile, Dopo due mesi di stop torna il campionato di serie A femminile e per la Sasco Rotellistica Scandianese il programma prevede il derby con le ragazze del Roller Scandiano, domenica 7 aprile alle ore 16,30.
Saranno le rossoblù della Roller a giocare in casa su quella che è però, la pista utilizzata da entrambe le formazioni.
La compagine giallonera di mister Barbieri dovrà dimostrare di aver assorbito la delusione della inaspettata sconfitta in Toscana contro il Forte dei Marmi e riprendere quel cammino che sta nelle proprie ambizioni.
Due mesi utili per lavorare sia sul piano tecnico che fisico, ad una formazione che ha sempre dimostrato che la carenza più importante vada ricercata sul piano caratteriale.
Un gruppo che si allena con regolarità e che in allenamento ha sempre dimostrato molto di più di quello che poi riesce effettivamente a raccogliere.
Molto probabilmente questa situazione è causata anche dalla giovane età di molte delle protagoniste, a partire dalle diciassettenni Anna Berti e Sophia Ferrarini che sono due atlete molto importanti nell’economia della squadra.
Ma non solo loro sono giovani, quasi tutta l’ossatura della squadra, fatto salvo la veterana del gruppo Valeria Calia, ha un’età media molto bassa che si aggira sui diciotto anni.
Anche le aspettative molto alte su questa formazione hanno, probabilmente, spesso bloccato le ragazze che adesso hanno il compito di esprimere tutto il loro valore che potenzialmente è molto alto.
Altra caratteristica della formazione Scandianese avere in rosa tre Argentine ma che solo due di settimana in settimana possono andare a referto.
Questa settimana la scelta dovrebbe ricadere su Mili Yacanto e Mavi Gimeno ma anche Carla Marquez dopo il rientro dall’infortunio ha dimostrato di poter dare un grande contributo.
-“Ho molta fiducia in tutte e tre le ragazze Argentine”- ha dichiarato mister Barbieri- è molto difficile per me alla vigilia di ogni partita scegliere le due che andranno a referto, hanno caratteristiche diverse e cerco di valutare quale sia la necessità tattica a seconda della partita; spero che capiscano che le esclusioni non siano bocciature ma solo esigenze dettate dalla partita”-.
La classifica vede le due formazioni reggiane in fondo e per la Scandianese c’è la possibilità di riprendere il cammino che più le compete.
Questa la probabile formazione:
Greta Ganassi, Chiara Pisati per difendere la porta, Valeria Calia, Alessandra Gallotta, Sophia Ferrarini, Mili Yacanto, Mavi Gimeno, Nicole Giardina, Alice pontrelli e Anna Berti.


All.ri
Massimo Barbieri
Uff. Stampa
Rot.ca Scandianese
Gallery


06/04/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it