DONNE IN CAMMINO A SAN POLO
SAN POLO.   Sono davvero tante le iniziative organizzate dal Forum donne dell’Unione val d’Enza per la Festa della donna.
In tutto una ventina di appuntamenti che coinvolgono quasi tutti i Comuni della val d’Enza.
Tra questi anche “Donne in cammino”, una camminata per i diritti,   organizzata   in collaborazione tra San Polo e Canossa, con Anpi, Auser, e Spi Cgil.
La partenza è alle 9 dal centro commerciale “Conchello”, per una facile passeggiata lungo il Canale Ducale che congiunge San Polo a Canossa ed è molto frequentata dai camminatori abituali.
Chi lo desidera può partire da piazza Primo Maggio a San Polo. L’arrivo è per le 10.30 al teatro comunale di Ciano per incontrare il Gruppo donne di Canossa per scambiare messagi e letture di brani sul tema dei diritti. Chi ha problemi nel tornare a piedi potrà essere riaccompagnato in auto.

Sempre con il patrocinio del Comune di San Polo,   Anpi, Auser, e Spi Cgil, altre due iniziative si terranno a San Polo:

sabato 11 marzo, alle 21, a Pontenovo , nella sala comunale polivalente, “Donne in cerca di riso” spettacolo teatrale di e con Elisa Lolli e Mariagiulia Campioli con l’accompagnamento musicale di Marco Santarello con ingresso gratuito;

domenica 12 marzo, alle 12.30, pranzo solidale al circolo ricreativo culturale Pontenovo su prenotazione tel. 0522.1932.174.


Nella foto: il gruppo di camminatori sampolesi che si trova ogni venerdì.




02/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it