LA CORSA RISOLVE MOLTI PROBLEMI
SAN POLO.   Francesca Soli, fotografa, giornalista e runner, sarà a San Polo, giovedì 9 marzo, alle 21, in biblioteca, per presentare il libro autobiografico   “O la corsa o la vita. Una donna, la sua sfida, il suo lungo cammino verso la maratona e la sua vittoria” (edito da Area51 Publishing Bologna), in cui racconta come, grazie alla forza di volontà, sia riuscita non solo a dimagrire oltre 40 chili ma soprattutto a diventare una vera maratoneta.
Francesca Soli dialogherà con Beppe Ragni, imprenditore sampolese e podista amatoriale, e con Matteo Meli, reggiano, ideatore e responsabile del sito www.pallaconestro.it
Nata a Sassuolo (MO) il 17 marzo 1979, dopo gli studi classici a Modena e la laurea in Letterature straniere, oggi lavora con la più importante agenzia fotografica italiana. E’ stata fotografa ufficiale di varie squadre sportive locali (Reggiana Calcio, Crovegli Volley, Rugby Reggio, Reggio Baseball), collabora   con Pallacanestro Reggiana e per la stagione 2015-2016 è stata fotografa ufficiale della LiuJo Volley Modena.
Francesca Soli si definisce “fotografa amante dello sport, e sportiva amante della fotografia”:
“Nel 2013, dopo una forte delusione lavorativa che mi ha portato a pesare 120 chili e nessuna fiducia in me con l’autostima ai minimi storici, ho scoperto la corsa   e con mille sacrifici ho perso 40 chili in 21 mesi.   Ma soprattutto sono riuscita a tagliare il traguardo alla maratona di Reggio Emilia nel dicembre del 2014 e a partecipare ad altre maratone. Con questo libro cerco di far capire che ognuno di noi ce la può fare con la forza della volontà”.

Nella foto: Francesca Soli



07/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it