FESTA DELLO SPORT A SAN POLO
SAN POLO. Sabato   26 agosto, dalle 16 – in piazza Matteotti a San Polo, in occasione della fiera – si terrà la Festa dello Sport con sfilata degli atleti di tutte le società sportive sampolesi e pizzata benefica.
“Diamo una casa al basket, al volley e all’atletica” è lo slogan della terza edizione della Festa dello Sport e tutti sono invitati a partecipare perché sarà l’occasione per poter aiutare concretamente le società sportive con la raccolta di fondi per la ristrutturazione dell’ex casellina ferroviaria di via Gramsci (in centro) che sarà la futura sede sociale del basket, del volley e dell’atletica. Grazie ad una convenzione con il Comune, il piano terra dell’edificio sarà utilizzato dagli sportivi per sei anni in cambio dei lavori di ripristino che saranno effettuati con il volontariato di atleti, dirigenti e con il lavoro di   genitori artigiani specializzati: l’obiettivo ambizioso è quello di rendere l’ex casello una sede operativa già quest’anno con l’inizio dei campionati.
Le associazioni sportive a San Polo sono tante e riguardano molte discipline: Atletica Sampolese, Sampolese Basket e Volley,   Asd   Bibbiano S.Polo, Ciclistica Sampolese, il calcio del G.S. Helder Camara, il corso di arti marziali dell’oratorio tenuto dal maestro di judo Albino Mistrali, il calcio dell’ Us Barcaccia, Circolo Tennis , Asd Pesca Sportiva Laghi la Ninfa e Asd Villa Bonelli che con la Coop Al   Lido gestisce la piscina comunale, poi ci sono società sportive dei Comuni limitrofi frequentate da molti giovani di San Polo, come la società di pallanuoto Olimpia di Bibbiano, il pattinaggio a rotelle della società Universal Skating di Cavriago. Invitata anche la Polisportiva Bibbianese con la ginnastica ritmica   frequentata da molte ragazze sampolesi. Tutte le associazioni coinvolgono almeno quattrocento atleti, cui occorre aggiungere le decine   di volontari che si prodigano per far sì che tutto funzioni alla perfezione.
Il programma della Festa dello sport prevede, alle 16,   tornei di mini basket in piazza Matteotti, alle 18, la sfilata degli atleti e presentazione dì tutte le associazioni sportive del paese e verrà dato il via ufficiale alla stagione sportiva 2017-18.   Seguirà il saluto di Mirca Carletti, sindaca di San Polo e dell’assessore allo sport, Marco Fontanili.
La pizza sarà preparata dalla Pizzeria Unica. Info: 349 735 3507
Nella foto: gli atleti che hanno partecipato alla festa lo scorso anno



25/08/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it