IL ROLLER VINCE
SCANDIANO - Davvero una bella sorpresa quella regalata dal Roller Scandiano nella prima giornata della Federation Cup. I rossoblù, guidati da Roberto Crudeli, hanno sbancato il PalaPietri di Correggio nel derby reggiano che apriva il calendario del girone: 5-4, il punteggio a favore degli scandianesi, andati in rete con cinque giocatori diversi: Maniero, Orfei, Arcangeli, Busani e Balestrazzi.

Erano sicuramente pochi, in casa rossoblù, ad aspettarsi che i propri ragazzi fossero capaci di un simile exploit, considerando che il gruppo di giocatori a disposizione dell'allenatore era formato da alcuni elementi della formazione del Roller di Serie A1 ma anche da alcuni delle compagini della Serie B e dell'Under 17. E ben quattro marcatori su cinque non appartengono alla formazione che milita nella massima serie – tre gol sono stati segnati da elementi facenti parte della squadra della Serie B (Balestrazzi, Arcangeli e Orfei) e uno da un ragazzo della Under 17 (Busani).

Soddisfatto, a fine gara, il tecnico Crudeli, che ha fatto giocare tutti: "Per questi ragazzi è stata anche un'importante occasione per fare esperienza". Il che rappresenta anche la filosofia con cui il Roller affronta la competizione, la quale vedrà impegnati i rossoblù – nella prossima gara – a Scandiano, venerdì 4 maggio, per un altro derby, contro l'Amatori Modena.







01/05/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it