I GIOVANI DEL ROLLER A CACCIA DI SCUDETTI
SCANDIANO -IL ROLLER SCANDIANO DA' L'ASSALTO A DUE SCUDETTI AL VIA DA GIOVEDI' LA FASE FINALE DEI CAMPIONATI UNDER 13 E UNDER 17
A Follonica (Grosseto) sono in programma, dal 31 maggio al 3 giugno, le finali scudetto delle categorie giovanili nazionali Under 13 e Under 17. E Scandiano si presenta con entrambe le proprie formazioni. La Under 13 e la Under 17 del club rossoblù, infatti, hanno vinto le rispettive fasi regionali, sia quelle di Coppa Italia che quelle di campionato. Per regolamento, hanno dovuto rinunciare alle finali di Coppa e partecipare "esclusivamente" alle finali per la conquista dello scudetto. La formula è sostanzialmente identica per entrambe le categorie: due gironi da quattro squadre, con le prime due che si qualificano giocandosi le semifinali incrociate con le formazioni qualificatesi nell'altro girone. Giovedì e venerdì si scende in campo per le partite della fase a gironi, sabato sono previste le semifinali e domenica 3 giugno la finali (primo e secondo posto, terzo e quarto posto). Unica eccezione, nell'Under 17, il fatto che uno dei due gironi giocherà la terza partita della fase a gironi il sabato mattina (semifinali in serata).



UNDER 13


I ragazzi allenati da Alessandro Franchi (capitano del Roller di A1) sono inseriti nel girone con Vercelli, Viareggio e Montecchio Precalcino. Giocheranno la loro prima partita giovedì mattina (ore 11.15) contro il Montecchio Precalcino, per poi tornare in campo la mattina dopo per affrontare il Vercelli e nel pomeriggio dello stesso giorno (ore 17.30) per vedersela con il Viareggio.



UNDER 17


L'Under 17, allenata da Roberto Crudeli (tecnico del Roller di A1), affronterà nel proprio girone il Viareggio, il Breganze e il Giovinazzo. Partita d'esordio giovedì (ore 15) contro il Breganze, secondo match il giorno successivo (13.15) con avversario il Viareggio e terzo incontro sabato mattina (ore 10.45) contro il Giovinazzo.





31/05/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it