IL VOLONTARIATO CHE SALVA LA VITA
CASTELLARANO - AIUTACI AD AIUTARE!
Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 20:45 presso la Sala Civica in via Roma 58, avrà inizio il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa presso il Comitato di Castellarano.
“Chiediamo aiuto a tutta la cittadinanza”, dice il Presidente Roberto Tagliazucchi, “Perché si aggreghi il maggior numero di persone possibile ai volontari già presenti, in modo che possano continuare ad essere garantiti tutti i servizi di emergenza/urgenza e sociali che però ultimamente con molta fatica riusciamo a svolgere”.   “Il rischio”, continua il Presidente,   “È che la mancanza di volontari possa portare a non essere più in grado di mettere a disposizione un mezzo pronto ad intervenire in caso di necessità.                                 Questo periodo difficile coinvolge l’intero sistema del volontariato e di conseguenza anche la nostra Associazione”, continua Roberto Tagliazucchi. “Abbiamo bisogno di forze nuove per continuare ad assicurare la nostra presenza sul territorio e per riuscire a mantenere l’efficienza nei quasi 3000 interventi annui”.
Questo servizio non va dato assolutamente per scontato, perché nel caso in cui l’ambulanza del Comitato di Castellarano non sia presente e quindi a disposizione, si dovrà aspettare l’arrivo di un mezzo di soccorso proveniente dal comune più vicino e di conseguenza i tempi di intervento saranno più lunghi.
LA CROCE ROSSA DI CASTELLARANO QUESTA VOLTA HA BISOGNO DI ESSERE AIUTATA.
Diventa volontari* ed aiutaci ad aiutare!
TI ASPETTIAMO.
Per qualunque informazione, non esitare a contattarci al numero telefonico della nostra sede 0536/850431 e consulta le nostre pagine social.


13/09/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it