CI SARA' ANCHE IL CEAS ALLA FIERA DI SAN GIUSEPPE
SCANDIANO – Ci sarà anche il Ceas Terre Reggiane - Tresinaro Secchia, domenica 19 marzo , fra le tante attrazioni della pluricentenaria fiera di San Giuseppe: il Centro intercomunale per l'educazione ambientale sarà infatti presente nel cortile della Rocca boiardesca con uno stand interattivo dedicato a natura, sostenibilità e ambiente, che sarà attivo a partire dalle ore 10.
Qui i visitatori potranno osservare reperti di fauna e flora tipiche degli ambienti naturali del nostro territorio, guidati dagli esperti operatori del Ceas, e scoprire con giochi e laboratori manuali stili di vita sostenibili e riciclaggio creativo.

Nel pomeriggio, dalle ore 15, è poi in programma “L’incanto del Mandala”, un’attività gratuita e aperta a tutti, realizzata in collaborazione con il Centro Babilonia di Casalgrande, dove si potrà diventare artisti con semplici materiali di recupero.

Il “Centro per l'Educazione alla Sostenibilità” Terre Reggiane-Tresinaro Secchia è stato fondato dai Comuni di Scandiano (capofila), Casalgrande, Rubiera, Viano e Baiso, e ha sede nella ex scuola di Iano.




18/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it