UNA GITA A RAVENNA CON I NONNI DI CASALGRANDE
CASALGRANDE - Il Comune di Casalgrande, con la collaborazione della Cooperativa Augeo, organizza per la cittadinanza una gita a Ravenna nella giornata di sabato 30 settembre, in prossimità della festa dei nonni. La gita ha l'obiettivo di far conoscere le meraviglie paleocristiane di questa città patrimonio dell’Unesco, che nella sua storia è stata capitale per ben tre volte (dell'Impero romano d'Occidente, del Regno degli Ostrogoti e dell'Esarcato bizantino), ma è anche l'occasione per valorizzare il proprio tempo libero e creare un momento ricreativo d'aggregazione.


Il programma prevede la partenza alle ore 7.30 da P.zza Costituzione con arrivo per le 9.30. Durante la mattinata i partecipanti saranno accompagnati alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe e al Mausoleo di Teodorico e dopo il pranzo (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e caffè, vini esclusi) sarà possibile visitare la città liberamente oppure essere accompagnati alla Tomba di Dante, al Quadrarco di Braccioforte e nel Museo Dantesco. Il rientro è previsto per le 19.
Chiunque voglia iscriversi può farlo entro giovedì 31 agosto presso l’Urp del Comune, chiamando lo 0522 998558 o scrivendo a urp@comune.casalgrande.re.it. Sarà successivamente contattato da Augeo per la raccolta del modulo e della quota d’iscrizione di 15 euro a persona, comprendente il viaggio, il pranzo e ogni attività a eccezione della visita facoltativa al Museo Dantesco (3 euro).





22/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it