CASA CORSINI AVANTI TUTTA
FIORANO - Dopo la pausa per le festività torna a pieno ritmo la macchina organizzativa di Casa Corsini. Fra i primi appuntamenti in programma proposti da Associazione Lumen ci sono i laboratori di robotica per bambini e ragazzi, la serata alla Soneek Room - Fonoteca Massimiliano Teneggi sulla musica tedesca e il workshop “La sala macchine dello storytelling” con Diego Fontana.

Domani sera, mercoledì 10 gennaio, torna Open FabLab, alle ore 21, aperto a tutti.

Venerdì 12 gennaio, alle ore 17 è in programma “Io, robot”, laboratorio dedicati ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni con “La Tata robotica” per ripartire alla scoperta di nuovi robot super intelligenti: per capire come funzionano e pensano ed imparare giocando a programmarli, controllandone i motori, i sensori, i movimenti e molto altro ancora.

Venerdì 12 gennaio si chiudono anche le iscrizioni al ‘Corso di degustazione di vino’, cinque incontricadenza settimanale che riproducono un viaggio nel mondo del vino, dedicato ad appassionati, futuri intenditori o amanti del buon bere, che desiderano scoprire cosa si cela dietro un calice, dal 1 Febbraio al 1 Marzo. Il corso completo ha un costo di 100 euro per 5 serate e degustazione di 15 vini.

Si prosegue lunedì 15 gennaio dalle ore 21 alla Soneek Room - Fonoteca Massimiliano Teneggi: Nicola Caleffi e Stefano Cocco Covili propongono una serata di ascolti e chiacchiere dedicata al Krautrock, cioé al meglio della musica tedesca prodotta negli anni Settanta in Germania, musica innovativa, audace e sperimentale: dai Neu! ai Popol Vuh, dai Kraftwerk ai Tangerine Dream; la serata nella fonoteca di Casa Corsini è proposta in collaborazione con Radio Antenna 1.

Sabato 20 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 è invece in programma un workshop dedicato allo storytelling, tenuto da Diego Fontana, per cominciare a comprendere che cosa è davvero una storia e da quali meccanismi è governata, traendo strumenti utili a costruire le proprie narrazioni. Il workshop “La sala macchine dello storytelling” è dedicato a chiunque, con particolare specificità per chi, per lavoro o per hobby, cerca strumenti per imparare a raccontare storie: autori, videomaker, comunicatori, copywriter, appassionati di cinema e di lettura. Informazioni e iscrizioni: Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese, tel. 0536 240190, mail lumenassociazione@gmail.com




09/01/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it