CON IL COVID 19 IL JAZZ A DOMICILIO
EMILIA ROMAGNA -Continua La Maratona del Jazz, ideata e organizzata dal Bologna Jazz Festival assieme al Camera Jazz & Music Club (con il Patrocinio del Comune di Bologna) come sviluppo dell’iniziativa musicale online Jazz a Domicilio. È pronto un nuovo calendario settimanale, dal 7 al 14 aprile, con concerti a cadenza quotidiana, pensati per dare sostegno alle persone a casa, ai musicisti, al sistema sanitario (incentivando le donazioni).
Direttamente dalle case dei jazzisti arriverà ogni giorni un concerto, a orari variabili di pomeriggio o sera: tutte le esibizioni saranno sempre in live streaming, visibili sulla pagina facebook del Bologna Jazz Festival (https://it-it.facebook.com/BolognaJazzFestival/), su quella del Camera, su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) oltre che sui canali regionali de #laculturanonsiferma, il grande festival multidisciplinare che viene trasmesso sui siti web e le pagine social della Regione Emilia-Romagna (Fb e YouTube).
Tutti i live rispetteranno le norme previste dalle ordinanze vigenti per arginare l’infezione da coronavirus, quindi si tratterà perlopiù di esibizioni in solo o che coinvolgono musicisti che vivono nella stessa abitazione.
Il BJF sostiene così la campagna regionale di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria, con l’invito a tutti gli spettatori dei canali mediatici coinvolti (internet, radio e televisione) a donare versando sul conto corrente diffuso dalla Regione Emilia-Romagna. Il festival jazz bolognese sostiene inoltre i musicisti coinvolti, una categoria professionale particolarmente colpita dal blocco delle attività dello spettacolo, elargendo loro un piccolo compenso economico per continuare a suonare per la comunità.



Questa la scalette dei concerti da martedì 7 a martedì 14 aprile:



Martedì 7 aprile, ore 22:30

Silvia Donati e Red Rossi (voce e percussioni)



Mercoledì 8 aprile, ore 19:30

Carlo Maver (bandoneon)



Giovedì 9 aprile, ore 22:30

Tolga During e Tosca Zampini (chitarra e voce)



Venerdì 10 aprile, ore 21:30

Dena DeRose (pianoforte e voce)



Sabato 11 aprile, ore 22:30

Teo Ciavarella (pianoforte)



Domenica 12 aprile, ore 21:30

Yanez Servadei (chitarra e voce)



Lunedì 13 aprile, ore 19:30

Eloisa Atti (voce e ukulele)



Martedì 14 aprile, ore 22:30

Giulia Meci e Pippi Dimonte (voce e basso)





Informazioni:

Associazione Bologna in Musica

tel.: 334 7560434

e-mail: info@bolognajazzfestival.com

www.bolognajazzfestival.com


Gallery


07/04/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it