DISAGIO GIOVANILE: DENUNCIA DEI FRATELLI D'ITALIA
FRATELLI D'ITALIA: "SICUREZZA, GRAVI CRITICITA' ANCHE VICINO AL SEMINARIO: ESAGONO PREDA DEL DEGRADO". Nemmeno la zona del seminario vescovile si salva dal degrado e dal disagio giovanile, ormai diffusi a macchia d'olio nell'esagono reggiano. Il coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia denuncia una grave situazione a fianco dell'area ex seminario di viale Timavo, inclusa nel progetto di rigenerazione urbana Reggio città universitaria.
Fra gli immobili del complesso e il vicino civico 93, infatti, vi sono svariate aree verdi e zone di sosta ormai colpite da forte degrado, in quanto oggetto di attività di spaccio e di bivacco. La segnalazione ci arriva dai residenti del quartiere sito fra via Mameli e l'ex seminario: i cittadini sono esasperati e preoccupati per le sorti della zona, che ci hanno mostrato con foto e video le siringhe abbandonate sotto agli alberi e i segni del consumo di stupefacenti pesanti. Anche a tarda ora si possono sentire schiamazzi, urla e vedere scambio di sostanze nelle aiuole, nonché soggetti che si trattengono a bere alcolici nelle panchine in corrispondenza del civico 93. In più di un'occasione il luogo è stato teatro di risse e pesanti litigi da parte di individui alterati.
Con l'arrivo delle attività universitarie e degli alloggi per gli studenti, il gruppo di Fratelli d'Italia chiede al Comune di Reggio di intervenire al più presto per scongiurare il degrado dell'area, anche con ordinanze, al fine di ristabilire ordine e decoro urbano nell'area. La riqualificazione del seminario sarà un'importante occasione per rilanciare l'offerta formativa della città e per attrarre persone da tutta Italia, non possiamo permettere che un progetto di altissimo prestigio venga minato da queste criticità.

Alberto Bizzocchi, coordinatore provinciale Fratelli d'Italia
Coordinamento provinciale Fratelli d'Italia



14/02/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it