IN GIAPPONE GRANDE SUCCESSO DELLE LASTRE ACTIVE
CASTELLARANO - In occasione della manifestazione ARCHITECTURE+CONSTRUCTION MATERIALS, svoltasi nella capitale giapponese dal 9 al 12 marzo 2021 presso il Tokyo Big Sight, ARC&TEC ha interamente dedicato il proprio spazio espositivo a Fiandre Architectural Surfaces.
Nata come costola della manifestazione Japan Shop , questo evento dedicato ai materiali da costruzione ha avuto un percorso di evoluzione in costante crescita. Con l’obiettivo di offrire un ampio panorama sulla scelta di materiali e soluzioni indispensabili per il mondo del progetto, ARCHITECTURE+CONSTRUCTION MATERIALS diventa occasione di vetrina rivolta ai professionisti della costruzione nel settore residenziale, retail e real estate.

Focus della presentazione di ARC&TEC è stato ACTIVE SURFACES, una superficie ceramica all’avanguardia, in grado di salvaguardare il benessere delle persona, tutelando l’ambiente.
Più precisamente, le superfici ACTIVE SURFACES grazie ad un processo di fotocatalisi con biossido di titanio addizionato con argento – tecnologia coperta da ben due brevetti europei – si “attivano” eliminando così la presenza di inquinanti, agenti microbici (virus, batteri, funghi e muffe) oltre ad avere la capacità di eliminare i cattivi odori, così come di essere superfici autopulenti.
La capacità di ACTIVE di combattere i virus e i batteri 24 ore su 24 ha impressionato i visitatori di ARC&TEC ai quali è stata offerta una importante occasione di formazione su questo straordinario prodotto. Test condotti secondo norme ISO e UNI convalidano scientificamente l’efficacia di ACTIVE SURFACES.
Recentemente inoltre, è stato confermato che le superfici ceramiche ACTIVE SURFACES sono efficaci al 94% contro il virus SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19 dopo solo 4 ore di esposizione a luce UV a bassa intensità (luce naturale e lampadine tradizionali). I test sono stati effettuati in laboratorio di biosicurezza in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. ACTIVE SURFACES rappresenta l’evoluzione della materia, in cui arte, creatività e scienza convivono in perfetta armonia.
Gallery


20/05/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it