TECNARGILLA DIVENTA TECNA
ZONA CERAMICHE – Sarà la prima edizione di una formula rinnovata, quella in programma da martedì 28 settembre a venerdì 1° ottobre 2021 alla Fiera di Rimini. Tecnargilla (organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac) cambia infatti nome e claim e diventa Tecna - How to make it: una offerta espositiva ancora più ampia, con un focus particolare sulle tecnologie di stampa digitale, di finitura di superficie e di movimentazione di lastre di grandi dimensioni unite alle ultime innovazioni in tema di digitalizzazione produttiva. Il tutto articolato in un nuovo layout più funzionale ed agile.

L’obiettivo è continuare ad essere l'hub innovativo di riferimento mondiale per l’innovazione tecnologica nella produzione di tutte le superfici, capace di rispondere ai cambiamenti estetici, produttivi e di applicazione in atto.

La durata della manifestazione sarà di 14 giorni, di cui quattro in presenza e dieci nella sua estensione online con la piattaforma Tecna Next potenziata come spazio virtuale per business meeting con gli operatori internazionali.

Il primo social specifico di settore inaugurato a ottobre 2020 è stato punto d’incontro tra buyer ed aziende del comparto per un totale di 1.413 utenti mensili, provenienti da 64 differenti paesi e teatro di sei webinar tecnici e due legati al design. Una piattaforma digitale che verrà implementata nei prossimi mesi per offrire ad espositori e visitatori servizi innovativi massimizzando i contatti business tra fisico e virtuale, insieme ad un palinsesto ricco di eventi e talk.


20/05/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it