SERIE A PALLAMANO RIPRENDE IL CAMPIONATO
RUBIERA Dopo la sosta per le amichevoli in Israele della Nazionale Italiana riprende nel prossimo weekend il massimo campionato di pallamano maschile. Per i Vikings il calendario prevede la trasferta in casa dei Campioni d'Italia del Conversano. Un'altra sfida storica che ritorna, ma che sulla carta si prospetta proibitiva per la compagine rubierese.
Bisogna però dire che nella seconda parte di di questo girone di andata Rubiera è chiamata a cambiare marcia. Se da un lato è vero che la selvezza sarà giocata solamente nei play-out a maggio, è altrettanto vero che questo gruppo deve alzare l'asticella da qui alla prossima primavera per giocarsi fino alla fine le proprie carte per restare in massima serie.
Da qui alla fine del girone di andata e alla pausa Natalizia i Vikings sono attesi da un calendario non certo semplice: dopo la trasferta di Conversano altra trasferta, questa "fuori porta", diciamo così, a Carpi, e si tratta di un match contro una diretta concorrente per la salvezza. Poi sfida dalla grandissima storia in casa contro un Trieste ridimensionato ma comunque competitivo e a seguire trasferta a Pressano contro una squadra che ambisce ad entrare nei playoff. Il giroen di andata si concluderà con la partita casalinga contro il Bolzano, squadra con ambizioni importati ma che fino ad ora ha vioaggiato in altalena, e poi tresferta ad Eppan, in Alto Adige, per affrontare la squadra che ha sorpreso forse più di tutti in questo avvio di stagione.

In allegato alcune foto di azioni di questa stagione (Foto Linda Lusetti)
Gallery


08/11/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it