BORGO PLANTARUM UNA MOSTRA UNICA
CASTELLARANO - Borgo Plantarum è una mostra mercato tra piante e fiori. Un posto fuori dal tempo dove ritrovare il bello e prendere spunto per nuove idee.
Un piccolo borgo del ‘500, nascosto tra campi all’incontro tra due fiumi e le verdi colline dove in primavera cantano gli usignoli. È qui, in un angolo fuori dal tempo, che due amici appassionati di giardinaggio e natura, Luca Braglia genetista vegetale e Carlo Contesso progettista di giardini, a fine aprile organizzano Borgo Plantarum, una mostra di piante e fiori nata da e per passione.

Sull’acciottolato tra gli edifici, nell’aia, sul prato a fianco della chiesetta settecentesca si riuniscono alcuni dei migliori vivaisti italiani, scelti per l’eccellenza della produzione e la particolarità delle piante offerte, siano esse rose antiche o moderne, orchidee da collezione o arbusti rari. Qui, a fianco di amati classici come le iris barbata e le officinali, ci sono piante e fiori meno facili da trovare, come un centinaio di varietà di pomodori differenti, peonie intersezionali di Itho e cultivar di Actinidia arguta, una piccola cugina del Kiwi senza peluria, più facile da coltivare e più profumata.

PROGRAMMA NELLA LOCANDINA ALLEGATA


19/04/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it