PRIVATO E PUBBLICO PER L'ECCELLENZA

TECHLAB™ E CINECA
AL COMPETENCE CENTER BI-REX:
ZONA CERAMICHE - QUANDO PRIVATO E PUBBLICO COLLABORANO IN NOME DELL’ECCELLENZA. L’innovazione è il genoma primario insito nel DNA del Gruppo Robopac, che da sempre guarda in ottica globale al mercato per garantire le migliori tecnologie in ambito del packaging e, al contempo, le più elevate performance in termini di efficienza e ottimizzazione produttiva.

In questa direzione volge anche la stretta collaborazione con Bi-Rex, uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico, il cui obiettivo è quello di porsi quale supporto strategico e operativo per le imprese orientate alla digitalizzazione dei processi industriale in ottica 4.0. Nato nel 2018 a Bologna, è un consorzio pubblico-privato con 57 player tra Università, Centri di ricerca e Imprese di eccellenza, tra le quali Aetna Group - Robopac compare tra i soci fondatori.

Una partnership importante per Robopac nell’ottica evolutiva aziendale ma anche tecnologica in senso lato, che consente di implementare il proprio know how e di renderlo al contempo a disposizione delle aziende e delle PMI, che rappresentano il 95% del tessuto industriale, rispecchiando appieno i canoni di approccio dell’open innovation.




18/03/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it