TIZIANA ELGARI CONFERMATA PRESIDENTE CNA AREA CERAMICHE
SCANDIANO - Si è conclusa con il rinnovo di Tiziana Elgari alla guida di CNA Area Ceramiche la tornata di Assemblee Elettive che da marzo hanno portato al rinnovo del gruppo dirigente per i prossimi 4 anni di tutte le Aree, Unioni e Raggruppamenti del sistema CNA di Reggio Emilia.
L’imprenditrice di Scandiano, titolare di una ditta individuale di campionatura, rifinitura e consulenza di imballaggi in cartone, ha parlato delle linee guida future: “Molte imprese negli ultimi anni hanno dovuto rivoluzionare completamente la propria attività e aprirsi all’estero. Allo stesso modo l’Associazione si è evoluta per assolvere nel modo migliore alla sua mission e aiutare le imprese nel cambiamento. Tra i driver di crescita individuati da CNA, sono fondamentali la formazione e il capitale umano come leva strategica per il cambiamento, il ricambio generazionale, nuove politiche del credito, innovazione e internazionalizzazione”.
Dall’Assemblea è emersa a gran voce l’esigenza di incrementare gli incontri b2b per cercare partner commerciali e creare reti professionali. Una considerazione che deriva dalle esperienze positive di “Cna NetWork – Business Day”, un evento innovativo organizzato dalle CNA territoriali dell’Emilia Romagna, e dei diversi incontri di matching promossi da CNA Reggio Emilia in questi anni.
“Gli imprenditori sentono il bisogno di conoscersi – ha concluso la presidente Elgari - di incontrarsi faccia a faccia per capire chi hanno di fronte. Cogliamo la richiesta di più momenti dedicati al b2b sul territorio, certi che costituirà un valore aggiunto importante per le nostre imprese”.

Chi è Tiziana Elgari. Diplomata in Ragioneria nel 1976, Tiziana Elgari si è occupata per 30 anni dell’amministrazione della ditta Isolgronde dalla sua costituzione nel 1987, subentrando come socia nel 1996 fino a fine 2016. Da gennaio 2017 ha aperto una ditta individuale di campionatura, rifinitura e consulenza di imballaggi in cartone. Si approccia a CNA ancora prima del diploma, compilando   il “libro Unico”   (giornale di registrazione fatt. per contabilità semplificata) per la ditta SATIL di Notari Ero e c. di cui era socio il fratello. Da sempre attiva nell’Associazione, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. E’ stata vicepresidente di CNA Reggio Emilia e presidente del Raggruppamento CNA Impresa Donna.




19/04/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it