ENNESIMO FILM FESTIVAL HA VINTO IL FUNDER35
FIORANO -L’Ennesimo Film Festival è fra i 62 progetti che saranno sostenuti nel prossimo triennio dal bando Funder35, rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro, composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme.
Si è infatti svolta stamattina presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo la premiazione di TILT Associazione Giovanile, organizzatrice dell’Ennesimo Film Festival, alla presenza di Giuseppe Guzzetti Presidente Acri, Marco Cammelli Presidente del Comitato Funder35 e Alessandro Leon Presidente Cles.
«Aver raggiunto questo obiettivo – spiegano gli organizzatori della kermesse Federico Ferrari e Mirco Marmiroli - è una soddisfazione enorme per noi che premia il lavoro che abbiamo iniziato tre anni fa ed è un concreto attestato di fiducia che va direttamente a chi ci ha voluto sostenere il Festival fin da subito a partire dall’Amministrazione Comunale fino a tutti i nostri sponsor e partner.
Il progetto che abbiamo presentato, che sarà finanziato con 45mila euro per il triennio 2018-2020,   non riguarda soltanto il Festival, ma tutta quanta la comunità, è ambizioso e sarà possibile soltanto se giochiamo di squadra. Si tratta di un investimento concreto e diretto sul territorio per portare uno sguardo globale e internazionale sul Distretto Ceramico per renderlo ancora di più attrattivo sotto un punto di vista culturale. Crediamo fortemente che il Festival debba essere il più popolare e inclusivo possibile e già abbiamo iniziato a lavorare in questa direzione con il progetto Non è l’Ennesima Giornata di Scuola (che nel 2018 coinvolgerà 500 alunni su 4 Comuni), quello legato all’accoglienza dei registi finalisti e al bando che presenteremo prossima settimana per il finanziamento di una Borsa di Studio per realizzare un cortometraggio ad appannaggio di giovani registi emergenti».

Gallery


17/01/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it