ECLISSI DI LUNA: UNA PASSEGGIATA
SAN POLO. Tutti in cammino di sera per ammirare, a Canossa,  la spettacolare eclissi di luna totale che avverrà venerdì 27 luglio, la più lunga di tutto il ventunesino secolo.

Il 27 luglio, l'eclissi sarà totale e visibile dall'Italia in orario comodissimo.

La Luna si alzerà sopra l'orizzonte già parzialmente oscurata dal cono d'ombra e raggiungerà il suo massimo alle 22.21. Lo spettacolo si concluderà all’1.30 della notte del 28 luglio.

I camminatori della sera, accompagnati dalla guida escursionistica ambientale Francesco Ferretti, non si faranno sfuggire l’occasione di fare  una passeggiata “lunare”  in tutti i sensi, con uno specialissimo brindisi alle 22.21 momento della massima eclissi.

In collaborazione con Marta Tondelli dell'Erboristeria Flora di San Polo, durante la serata , si potrà gustare la deliziosa tisana della luna nera, misterioso cocktail di erbe magiche da sorseggiare guardanto la luna (ma non mancheranno salame e lambrusco).

Il ritrovo è alle 19.45, a S.Polo, in piazza Matteotti,partenza alle 20, oppure direttamente a Canossa dalle 19.45, con partenza per la camminata alle 21. Costo 5 euro per la camminata, e 3 euro per l’ingresso al castello. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Us Barcaccia.

Per ulteriori informazioni  329.706.06.60, o scrivere all’email: martedincammino@gmail.com
.




25/07/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it