A FICO UN LUNA FARM
MODENA - Rossi S.p.A. azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di riduttori e motoriduttori è stata selezionata come Partner per il progetto Luna Farm presso FICO Eataly World.
Zamperla, top player mondiale del settore entertainment entro la fine dell’anno inaugurerà a Bologna, presso FICO Eataly Word un’esperienza di puro divertimento dedicata ai bambini e alle loro famiglie: Luna Farm, il primo parco divertimenti indoor a tema contadino in Italia.
 
La Sicurezza e l’affidabilità delle applicazioni Rossi S.p.A., da sempre riconosciuta per la qualità e l’eccellenza dei propri prodotti, saranno parte integrante delle attrazioni Crazy Bus, Magic Bikes e Jump Around presenti a Luna Farm. Una gamma di riduttori epicicloidali, serie EP e riduttori ad assi ortogonali, serie G di ultima generazione arricchiti da diverse esecuzioni garantiscono minimi ingombri e prestazioni elevate.
“Siamo orgogliosi di essere da sempre partner del Gruppo Zamperla, insieme condividiamo l’eccellenza dell’industria italiana nel mondo” – sottolinea Giovanni Volpi, Chairman Rossi S.p.A..
 
Grazie all’esperienza e al know-how acquisito in oltre 60 anni di attività Rossi S.p.A. offre al Cliente un servizio di consulenza completo e personalizzato in ogni fase progettuale, standard qualitativi elevati e incremento di efficienza in ogni fase del processo produttivo.
Le applicazioni realizzate per le attrazioni presso Luna Farm si uniscono alle altre già installate presso altri parchi a livello mondiale, tra cui il Luna Park di Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, icone della città di New York.
 
Luna Farm è il frutto della collaborazione tra Zamperla Group, player mondiale nel settore entertainment da oltre 50 anni, e FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo, aperto a Bologna nel novembre del 2017. Il luna park contadino occuperà una superficie coperta di circa 6.500 metri quadrati, nell’area del CAAB – Centro Agroalimentare Bologna dove sorge FICO, ha richiesto investimenti per 11 milioni di euro.


17/10/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it